Bundesliga, 19ª giornata: fuga Bayern, risorge il Dortmund

(Photo by GUENTER SCHIFFMANN/POOL/AFP via Getty Images)

Dopo il successo dello Stoccarda per 2-0 sul Mainz nell’anticipo del venerdì, nel pomeriggio si sono disputate altre cinque gare della 19esima giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco saluta tutti e scappa via verso l’ennesimo titolo, i bavaresi hanno travolto l’Hoffenheim a domicilio. Torna alla vittoria il Borussia Dortmund in casa contro l’Augsburg. Vince anche l’Eintracht Francoforte contro l’Hertha Berlino. Finisce in parità la sfida di alta classifica tra Union Berlino e Borussia Monchengladbach. Strappa un pareggio esterno lo Schalke 04 in casa del Werder Brema.

BAYERN MONACO-HOFFENHEIM  4-1

Quarto successo di fila per i bavaresi che travolgono il mal capitato Hoffenheim. Partita mai in discussione, messa in ghiaccio dal Bayern Monaco già nella prima frazione con i gol di J.Boateng e Muller. Gli ospiti accorciano le distanze al tramonto del primo tempo con la rete di Kramaric. Nella ripresa gli uomini di Flick calano il poker grazie ai gol di Lewandowski e Gnabry. In classifica il Bayern è primo con 45 punti, al momento con un +10 sul Lipsia secondo. L’Hoffenheim è dodicesimo con 22 punti.

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)
BORUSSIA DORTMUND-AUGSBURG  3-1

Dopo due sconfitte consecutive torna al successo il Borussia Dortmund. Gli uomini di Terzic hanno battuto 3-1 l’Augsburg. Partita subito in salita per i padroni di casa. Gli ospiti, infatti, si sono portati in vantaggio al 10′ con Hahn. I gialloneri al 21′ hanno fallito un calcio di rigore con Haaland, prima di trovare il pareggio al 26′ con Delaney. Nella ripresa Sancho ha completato la rimonta al 63′, prima della terza rete propiziata da una sfortunato autogol di Uduokhai al 75′. In classifica il Dortmund si porta a 32 punti, rimane fermo a 22 punti l’Augsburg.

(Photo by Sascha Steinbach – Pool/Getty Images)
EINTRACHT FRANCOFORTE-HERTHA BERLINO  3-1

Non si ferma più l’Eintracht di Hutter. Quarta vittoria nelle ultime cinque gare e terzo posto in classifica per la squadra di Francoforte. A farne le spese oggi è stata l’Hertha Berlino battuta per 3-1. I berlinesi si erano anche portati in vantaggio con il gol di Piatek al 66′. Ci ha pensato un altro ex milanista, Andrè Silva due minuti più tardi a rimettere a posto le cose per i suoi. All’85’ Hinteregger ha completato la rimonta, prima del terzo gol a tempo scaduto segnato ancora da Andrè Silva. In classifica l’Eintracht Francoforte si porta a 33 punti, resta a 17 punti l’Hertha Berlino.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)
UNION BERLINO- BORUSSIA MONCHENGLADBACH  1-1

Finisce in parità la sfida tra due delle più belle realtà di questa Bundesliga. Al vantaggio di Knoche su calcio di rigore nel primo tempo per l’Union Berlino, ha risposto il sigillo di Plea per il Monchengladbach nella ripresa. In classifica i berlinesi si portano a 29 punti, distaccati di tre lunghezze proprio dalla squadra allenata da Marco Rose che sale a 32 punti.

(Photo by Pool/Filip Singer – Pool/Getty Images)
WERDER BREMA-SCHALKE 04  1-1

Un piccolo barlume di speranza per lo Schalke 04. La squadra di Gross torna con un punto dalla trasferta in casa del Werder Brema. Il match termina 1-1. Sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio con Mascarell al 38′. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 77′ firmato da Mohwald. In classifica il Brema è undicesimo con 22 punti, lo Schlake è sempre ultimo con 8 punti ancora staccatissimo dalla zona che potrebbe dargli la chance di disputare lo spareggio per evitare la retrocessione.

(Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)