Bundesliga, 18ª giornata: Leverkusen-Wolfsburg per la Champions
Dopo la grande vittoria del Monchengladbach contro il Dortmund di ieri, oggi continua la 18ª giornata della Bundesliga. Spicca Leverkusen- Wolfsburg, mentre il Bayern sarà impegnato domani a Gelsenkirchen.
Augsburg – Union Berlino (oggi, ore 15.30)
I berlinesi sono usciti sconfitti nell’ultima partita contro il Lipsia, ma oggi cercheranno la vittoria per superare il Dortmund e agganciare il Monchengladbach. I padroni di casa, invece, sono in crisi nera. Le quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate preoccupano e ora sono solo 4 i punti di vantaggio sul terzultimo posto.
Leverkusen – Wolfsburg (oggi, ore 15.30)
Il big match di questo sabato della 18ª giornata della Bundesliga sarà molto importante per i primissimi posti in classifica. Il Bayer è tornato a vincere nell’ultima giornata, ma deve fare attenzione alle inseguitrici. Il Wolfsburg vincendo raggiungerebbe proprio il Leverkusen al terzo posto aumentando la bagarre nella zona Champions.
Friburgo – Stoccarda (oggi, ore 15.30)
Le due squadre sono quasi appaiate al centro della classifica. I padroni di casa hanno raccolto solo un punto nelle ultime due dopo un periodo d’oro. Lo Stoccarda ha lo stesso ruolino, ma il momento altalenante dura da più tempo. Chi vince rientra in corsa per l’Europa League.
Mainz – Lipsia (oggi, ore 15.30)
La gara sembra avere un esito scontato. Il Mainz è ultimo in classifica con solo 7 punti a -8 dal Colonia terzultimo. Ci vorrà un miracolo per la salvezza. Il Lipsia, al contrario, è secondo a -4 dal Bayern. Non può permettersi leggerezze per non perdere il contatto.
Arminia Bielefeld – Eintracht (oggi, ore 15.30)
Le due squadre sono in un buon periodo. Il Bielefeld ha raccolto 7 punti nelle ultime tre e cerca una posizione migliore rispetto al quartultimo posto. L’Eintracht, invece, è ottavo, ma in caso di vittoria supererebbe il Dortmund e si avvicinerebbe molto alla zona Champions.
Hertha Berlino – Werder Brema (oggi, ore 18.30)
Sfida molto importante per la zona salvezza. Entrambe le squadre sono molto altalenanti ed entrambe sono nel mirino del Colonia terzultimo. C’è grande bagarre, chi vince trova un po’ di tranquillità.