Bundesliga 18ª giornata: crolla il Lipsia, Eintracht da sballo

(Photo by INA FASSBENDER/POOL/AFP via Getty Images)

Dopo il successo del Borussia Mönchengladbach sul Borussia Dortmund nell’anticipo del venerdì, nel pomeriggio si sono disputate altre cinque gare della 18esima giornata di Bundesliga. Il Wolfsbrug si è aggiudicato il big match contro il Bayer Leverkusen. Tonfo del Lipsia sconfitto in casa del Mainz. L’Eintracht Francoforte ne fa 5 sul campo del Bielefeld. Vincono anche Augsburg e Friburgo rispettivamente contro Union Berlino e Stoccarda.

BAYER LEVERKUSEN-WOLFSBURG  0-1

Un gol di Bote Baku al 35′ fa volare il Wolfsburg. Gli uomini allenati da Glasner si sono imposti per 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen, in quello che era il match più interessante della 18esima giornata di Bundesliga. Un successo dal valore specifico inestimabile per gli ospiti che agganciano in classifica al terzo posto con 32 punti proprio i rivali odierni. Bayer alla terza sconfitta nelle ultime cinque gare, a certificare un periodo di crisi per gli uomini di Bosz.

(Photo by INA FASSBENDER/POOL/AFP via Getty Images)
MAINZ-LIPSIA  3-2

La grande sorpresa di giornata arriva dall’Opel Arena di Mainz, dove i padroni di casa ultimi in classifica si sono imposti sul Lispia secondo in Bundesliga. Sabato da dimenticare in fretta per gli uomini di Nigelsmann che si erano portati in vantaggio già al 15′ con Tyler Adams. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato al 24′ ad opera di Moussa Niakhate, prima del nuovo vantaggio ospite realizzato da Marcel Halstenberg al 30′. Il Mainz è riuscito prima a ritrovare la parità con la doppietta di Niakhate al 35′ e poi a far sua l’intera posta in palio con la rete che ha fissato il punteggio sul 3-2 finale di Leandro Barreiro al 50′. In classifica il Lipsia resta secondo con 35 punti, il Mainz abbandona l’ultimo posto: ora è penultimo con 10 punti.

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)
BIELEFELD-EINTRACHT FRANCOFORTE  1-5

Troppo forte l’Eintracht Francoforte per questo Bielefeld. Gli uomini di Hutter si sono imposti con un secco 1-5 in casa della squadra allenata da Neuhaus. Le reti che hanno deciso il match in favore degli ospiti portano le firme di Andrè Silva (doppietta), Filip Kostic e Luka Jovic, oltre ad una sfortunata autorete di Joakim Nilsson. Per i padroni di casa il gol della bandiera è stato realizzato da Sergio Cordova. In classifica l’Eintracht Francoforte si porta a 30 punti, il Bielefeld resta fermo a 17 punti.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)
FRIBURGO-STOCCARDA  2-1

Successo per il Friburgo, la squadra di Streich ha battuto 2-1 lo Stoccarda. Succede tutto in un primo tempo ricco di emozioni. Ospiti in vantaggio con il solito Silas Wamangituka al 7′. Al 14′ il pareggio dei padroni di casa ad opera di Ermedin Demirovic, prima della rete del vantaggio firmata da Woo-Yeong Jeong al 37′. Lo Stoccarda ha poi fallito un calcio di rigore al 45′ con Nicolas Gonzalez. In classifica il Friburgo si porta a 27 punti, rimane fermo a 22 lo Stoccarda.

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)
AUGSBURG-UNION BERLINO  2-1

Dopo tre sconfitte consecutive torna a vincere l’Augsburg. Gli uomini di Herrlich si sono imposti per 2-1 contro una delle grandi sorprese del campionato: l’Union Berlino. Le reti che hanno deciso il match in favore dei padroni di casa porta le firma di Florian Niederlechner, autore di una doppietta tra il 17′ e il 47′. Per gli ospiti in rete Marcus Ingvartsen al 25′ prima del rigore del possibile pareggio fallito dallo stesso attaccante danese al 56′. In classifica l’Union Berlino resta fermo a 28 punti, mentre l’Augsburg sale a quota 22.

(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)