Bundesliga, 17ª giornata: vince il Lipsia, il Bayern non scappa

Bundesliga, 17ª giornata: vince il Lipsia, il Bayern non scappa

(Photo by ANNEGRET HILSE/POOL/AFP via Getty Images)

La 17ª giornata della Bundesliga si è conclusa ieri sera e non ha regalato particolari scosse nei piani alti della classifica. Il Bayern vince ancora concludendo il girone di andata al primo posto con 39 punti. Il Lipsia, però, mantiene il ritmo e batte il sorprendente Union Berlino.

Arminia Bielefeld – Stoccarda 3-0

Vittoria molto importante per il Bielefeld che strapazza lo Stoccarda e agguanta l’Hertha Berlino al quattordicesimo posto. Lo Stoccarda, invece, continua il periodo altalenante e ora si trova decimo con 22 punti. La sconfitta, però, è molto pesante. Klos apre le danze al 27′, Kempf insacca il 2-0 nella sua porta, mentre all’86’ Doan chiude la partita.

Friburgo – Eintracht 2-2

Tra due squadre in ottima forma il risultato non può che essere un pareggio. Allo Schwarzwald Stadion la partita è elettrizzante. Vanno in vantaggio gli ospiti al 6′ con l’ex Napoli Younes. Al 32′, però, pareggia il Friburgo con Sallai. Nel secondo tempo i padroni di casa creano di più passando con Petersen al 63′. L’Eintracht non fa un tiro in porta, ma al 75′ Schlotterbeck firma il 2-2 con un autogol. Il Friburgo resta nono con 24 punti, mentre l’Eintracht è ottavo con 27.

Lipsia – Union Berlino 1-0

Il Lipsia fa suo il big match contro i berlinesi e mantiene la scia del Bayern. La partita non ha storia con i padroni di casa che gestiscono il gioco e sono molto più pericolosi. Il gol partita, però, arriva solo al 70′ con Forsberg. Il Lipsia riconquista il secondo posto in solitaria con 35 punti, mentre l’Union resta sesto a 28 a -1 dal Borussia Dortmund quarto.

Augsburg – Bayern 0-1

I bavaresi dominano nel primo tempo riuscendo a segnare, però, solo su rigore al 13′ con Lewandowski. Il Bayern non la chiude e nel secondo tempo l’Augsburg sale in cattedra, ma senza riuscire a fare tiri in porta. Al 76′ avrebbe l’occasione di pareggiarla, ma Finnbogason centra il palo su rigore. Il Bayern resta primo con 39 punti, mentre l’Augsburg resta undicesimo con 19 punti.