Dopo l’esordio di ieri con la clamorosa rimonta del Borussia Monchengladbach contro il Bayer Monaco, oggi la Bundesliga va avanti con altre sei partite della 15ª giornata. Spicca il big match tra Lipsia e Borussia Dortmund, mentre il Bayer Leverkusen deve riprendersi dopo due sconfitte consecutive.
Leverkusen – Werder Brema (ore 15.30)
Il Bayer ha la grande occasione di accorciare sul Bayern dopo due sconfitte consecutive che hanno posto fine ad un ottimo periodo. Il Werder Brema ha fatto solo tre punti nelle ultime 5 e deve guardarsi alle spalle. Una vittoria potrebbe riportare tranquillità.
Schalke 04 – Hoffenheim (ore 15.30)
Lo Schalke 04 è ad un passo dal record negativo di partite senza vittorie in Bundesliga. La situazione è drammatica sul fondo della classifica ed ha assoluta necessità di vincere. Anche l’Hoffenheim non è in una situazione rosea. Una sola vittoria nelle ultime quattro partite e tredicesimo posto. Se vuole tornare in lotta per l’Europa League ha bisogno dei tre punti.
Friburgo – Colonia (ore 15.30)
I padroni di casa arrivano da quattro vittorie consecutive e hanno agganciato la zona Europa League. Il Colonia, invece, è sempre sul limbo e si trova al quart’ultimo posto. Contro questo Friburgo non sarà facile, ma i punti sono necessari.
Union Berlino – Wolfsburg (ore 15.30)
L’Union ha ripreso il passo con due vittorie consecutive e si trova a -1 dal Dortmund e dalla zona Champions. Oggi, però, arriva una sfida fondamentale contro il Wolfsburg che ha i medesimi punti. Le acque in quella zona possono muoversi molto in questa 15ª giornata della Bundesliga.
Mainz – Eintracht (ore 15.30)
Le due squadre sono in periodi completamente opposti. Il Mainz rischia di allontanarsi troppo dalla zona salvezza. 6 punti in 14 partite sono veramente pochi per chi vuole rimanere in Bundesliga. L’Eintracht, al contrario, arriva da due vittorie consecutive e sta agganciando la zona Europa League.
Lipsia – Borussia Dortmund (ore 18.30)
Il big match della 15ª giornata di Bundesliga potrebbe regalare il primato al Lipsia grazie alla sconfitta del Bayern. Il Dortmund, invece, potrebbe tornare in corsa, ma prima di tutto deve guardarsi indietro visto il grande numero di rivali a pochi punti.