Bundes, le gare di oggi: Bayern per la vetta, Leverkusen insegue
Oggi con le ultime tre partite del turno si chiude la 7° giornata di Bundesliga. In campo Mainz-Union Berlino, Bayern Monaco-Eintracht Francoforte e Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen.
Nel campionato tedesco ieri si è assistito alle vittorie di Borussia Dortmund (2-1 sull’Augsburg), RB Lipsia sul Bochum (3-0) e del crollo del Wolfsburg contro il Gladbach (3-1).
Oggi devono rispondere i capolisti e i Campioni in carica del Bayern Monaco per rimandare indietro le inseguitrici. Bavaresi a 16 punti con 6 giornate giocate e che ospitano l’Eintracht Francoforte.
Dopo il pari nella prima giornata contro il Gladbach, la squadra di Naglesmann è diventata la solita schiacciasassi. 9 vittorie di fila nelle succesive 9 partite in tutte le competizioni (Campionato, Supercoppa, Coppa di Germania e Champions) e un gioco e un livello che migliora di settimana in settimana. L‘Eintracht 14° a 5 punti in classifica proverà a trovare la prima vittoria in campionato dopo ben 5 pareggi consecutivi.
Un altra gara di giornata è Armina Bielefeld-Bayer Leverkusen. Le Aspirine sono in forma, vengono dal 4-0 inflitto al Celtic in Europa League e in campionato vengoo da una serie di 4 vittorie nelle ultime 5 (unico stop il KO per 3-4 contro il Dortmund), trascinati dal talentino Wirtz, il Bayer punta a restare a -3 dal Bayern Monaco o anche provare l’aggancio in caso di passo falso bavarese. Arminia terzultimo a 4 punti e che ha bisogno di punti salvezza.
Chiudiamo con Mainz-Union Berlino. L’Union viene dalla vittoria in Conference League contro il Maccabi Haifa e proverà a salire di classifica dall’attuale 10° posto con 9 punti. Stesso obiettivo del Mainz, 8° con 10 punti e che vuole riscattare la sconfitta dello scorso turno contro il Leverkusen.