Bukayo Saka, Chelsea e Manchester City sul gioiello inglese
Bukayo Saka è nella lista della spesa di Chelsea e Manchester City. Come riportato dal nostro collaboratore dalla Turchia, Ekrem Konur, i due club inglesi stanno monitorando la situazione contrattuale dell’esterno dell’Arsenal. Saka è stato protagonista di un ottimo Mondiale con l’Inghilterra, mettendo a referto 3 gol e 1 assist in 4 presenze. Le sue prestazioni con la maglia dei Tre Leoni hanno alzato ulteriormente le attenzioni su di lui, ma per i Gunners il ragazzo al momento è incedibile.
Le prestazioni di Bukayo Saka
Saka è diventato in poco tempo uno dei pilastri dell’Arsenal capolista in Premier League. Il classe 2001 è cresciuto nelle giovanili dei Gunners e nel giro di un paio d’anni si è imposto in prima squadra. Le sue prestazioni gli hanno permesso di guadagnarsi anche la maglia dell’Inghilterra, sia agli Europei dello scorso anno, che ai Mondiali in Qatar, dove ha fatto vedere tutte le sue qualità. Quest’anno, prima della pausa Mondiale, Saka aveva messo a segno 5 gol e 6 assist in 20 partite tra campionato e Europa League.
L’interesse di Chelsea e City
Le qualità e le prestazioni di Saka hanno acceso i riflettori delle big d’Europa, soprattutto delle squadre inglesi. Attualmente il giovane esterno ha un contratto che lo lega all’Arsenal fino al 2024, ma non ci sono state ancora trattative per il rinnovo. Nel suo contratto, infatti, c’è una clausola che permette all’Arsenal di allungare il contratto di un ulteriore anno, fino al 2025. Nonostante la clausola, l’entourage di Saka vuole mettersi al tavolo delle trattative con la dirigenza dei Gunners per firmare un rinnovo importante, congruo con il valore del giocatore. City e Chelsea hanno fiutato la situazione e si stanno mettendo sulle tracce del ragazzo, in attesa di capire se ci sarà la fatidica fumata bianca con il suo club attuale.