Buffon punta al rinnovo, obiettivo triplete con la Juventus

Buffon

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Gianluigi Buffon, con i suoi 43 anni appena compiuti, vuole ancora vincere trofei, non è ancora sazio del tutto. Il suo sogno è quello di portare a casa il triplete con la squadra bianconera. Fino ad oggi ha conquistato 10 campionati di Serie A, 1 di Serie B, 7 Supercoppe italiane, 5 Coppe Italia, una Coppa UEFA, un Trophée des Champions e una Ligue 1. Inoltre 1110 presenze in carriera. Mica male.

Buffon alla conquista del triplete

Questa sera giocherà titolare contro l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. I bianconeri sono già con un piede in finale, per via della vittoria nella gara di andata per 2-0. L’ultima tappa sarà contro l’Atalanta o il Napoli: vincere per compiere il primo passo verso il triplete.

In campionato la sua Juventus si trova al terzo posto a 7 punti dal Milan, ma con una partita in meno. Sappiamo le potenzialità dei bianconeri, quindi il discorso scudetto è ancora tutto aperto.

L’ultima fermata è in Champions League, la competizione stregata per la Juventus. Sono 7 le finali perse dal 1973 a oggi. È una maledizione che continua ad essere presente: l’ultima sconfitta è arrivata con il Real Madrid nel 2017, partita persa per 4-1. Quest’anno, dopo aver passato il girone da prima classificata, sfiderà il Porto agli ottavi di finale. Potrebbe essere questo l’anno giusto?

43 anni e non sentirli

Secondo giocatore più “anziano” di sempre in Serie A: davanti a lui solo Marco Ballotta, con 44 anni e 38 giorni. Anziano per modo di dire, perchè ancora è miracoloso tra i pali. Adesso punta al rinnovo almeno per un altro anno, non si vuole fermare qui. Fino ad oggi, tra tutte le competizioni, in questa stagione ha totalizzato 4 presenze e solamente 2 gol subiti. Semplicemente eterno Gianluigi Buffon.