Bufera Marsiglia, Gattuso esonerato: ecco chi arriva
Gattuso Esonerato – Il Marsiglia cambia in panchina: fatale l’ultima sconfitta in campionato per l’ex Milan. Ecco chi subentra al suo posto.
L’avventura di Gennaro Gattuso con il Marsiglia è ormai giunta al termine: manca solo l’annuncio ufficiale per il suo esonero. Il tecnico ex Milan tra le tante non ha ottenuto i risultati sperati con l’OM e dopo l’ultima sconfitta in campionato contro il Brest lascerà la panchina dei francesi.
Una sconfitta per 1-0 contro il Brest e un nono posto in classifica che non possono soddisfare la dirigenza del Marsiglia, che ha deciso così di esonerare Gennaro Gattuso, come riportato da Fabrizio Romano. Si attende solo il comunicato ufficiale per l’addio dell’allenatore dal club francese. Ecco chi dovrebbe arrivare al suo posto: un nome su tutti è in pole position.
Marsiglia, Gattuso esonerato: ha ricevuto la comunicazione in mattinata
24 partite, 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte: non è di certo un bottino soddisfacente quello ottenuto da Gennaro Gattuso alla guida dell’OM. Le aspettative di dirigenza e tifosi erano certamente alte, vista la caratura di un club come il Marsiglia, ma non sono state rispettate dal tecnico ex Milan. Come riporta Fabrizio Romano, l’allenatore e il suo staff sarebbero stati informati dell’esonero in mattinata, e si attende solo il comunicato per rendere ufficiale la decisione.
Chi arriva al posto di Gennaro Gattuso? Un nome su tutti in pole
Il primo nome sulla lista del Marsiglia è quello di Jean-Louis Gasset. Il tecnico francese sarebbe in cima alle preferenze dell’OM per rimpiazzare Gattuso. La società sarebbe a colloquio con il nuovo allenatore in questi istanti, e si starebbe discutendo sulla durata e sulle cifre del contratto. La sensazione è che, a seguito dell’esonero di Gattuso, possa arrivare presto l’annuncio di Gasset come nuovo tecnico del Marsiglia. Si attendono aggiornamenti.