Bruttissimo problema alla caviglia: l’infortunio è disastroso | Pioli è in guai serissimi
Nuovo infortunio in casa del Milan, esce prima della gara per una bruttissima distorsione alla caviglia. Ecco di chi si tratta.
I tifosi di calcio, come si sa, hanno spesso la memoria corta. Alcune settimane fa è dovuto intervenire il giornalista sportivo Riccardo Trevisani a spezzare una lancia in favore di Stefano Pioli.
Le critiche che arrivano dagli stessi rossoneri sono molto pesanti quest’anno, complice anche un inizio di campionato poco brillante da parte della squadra, e la richiesta di un suo esonero inizia a prendere sempre più forza.
Trevisani però ha voluto ricordare a tutti i tifosi quanto sia ingeneroso questo giudizio verso un allenatore che negli ultimi quattro anni, è riuscito a far andare i rossoneri sempre oltre le loro possibilità. Lo testimonia lo scudetto vinto da sfavorita, con una rosa che non era stata progettata per un simile obiettivo, ma anche la semifinale di Champions League conquistata lo scorso anno.
L’inizio di campionato non è stato semplice, ma tutto questo malcontento verso l’allenatore rossonero sembra esagerato. Anche perché, persino in questa stagione il Milan ha mostrato una grande solidità mentale che non può che essere merito del suo allenatore, che riesce dunque ad avere ancora grande presa sulla squadra.
Il Milan di Pioli non è ancora uscito dalla crisi
L’ambiente a Milanello era totalmente depresso dopo la disfatta subita nel derby, eppure la squadra è riuscita a reagire subito, a partire dalla sfida di Champions League contro il Newcastle arrivata a pochi giorni di distanza.
Il pareggio con il Napoli sembra aver messo invece nuovamente in discussione la panchina del tecnico, e aumentano il numero dei tifosi rossoneri convinti che il ciclo di Pioli al Milan si sia ormai esaurito. C’è da dire che le dichiarazioni fatte da Giroud nel post partita, che ha raccontato come dopo che il Napoli ha segnato la squadra è andata in grande confusione sul piano tattico, e non sapeva più se doveva attaccare o difendere, fanno riflettere.
Nuovo infortunio per il Milan, costretto ad uscire dal campo
Al contempo si trattava però di un attaccante furioso per la sostituzione, e dunque bisogna anche considerare che le sue erano dichiarazioni a caldo. Il pareggio di Napoli ha lasciato delle scorie evidentemente, e purtroppo ci si è messa anche la sfortuna.
Pioli aveva deciso di far esordire Marco Pellegrini dopo l’infortunio di Kalulu. Purtroppo il giovane difensore è stato anche lui costretto ad uscire dal campo prima della fine della partita, a causa di un problema alla caviglia. Gli esami hanno rivelato che si tratta di una distorsione e non si sa per quanto tempo starà fuori dal campo.