Brutte notizie per Thiago Motta, contro l’Inter senza il suo pupillo

Thiago Motta

Thiago Motta tecnico del Bologna corteggiato da Napoli e Juve (Getty Images) - calcioinpillole.com

Pesante tegola in casa Bologna in vista del big match contro l’Inter. Il titolare di Thiago Motta non è al meglio della condizione e non ci sarà per la sfida. 

Il Bologna è chiamato ad un altro test di altissimo livello dopo aver battuto l’Atalanta nell’ultima di campionato. Domani pomeriggio alle ore 18.00, la formazione di Thiago Motta sfiderà la prima della classe, l’Inter, nella 28esima giornata di Serie A. La sfida casalinga è delle più complicate, e i motivi sono chiari. La corazzata di Simone Inzaghi, definita indomabile e ingiocabile, rappresenta l’avversaria più ardua di tutto il campionato, chiaramente.

Per il Bologna sarà però importante conquistare altri punti essenziali a consolidare il quarto posto per sperare in una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League. Sono quattro i punti di vantaggio dalla Roma quinta in classifica. Una distanza non ampia, e dato l’ottimo stato di salute dei giallorossi si dovrà fare il massimo per riuscire nell’impresa di battere l’Inter.

Ricordiamo che il Bologna è una delle poche formazioni che è stata in grado di fermare il Biscione ben due in questa stagione, confermando di essere l’assoluta rivelazione della Serie A in corso. Pareggio per 2-2 nel girone d’andata a San Siro, e vittoria sui nerazzurri in Coppa Italia per 1-2 sempre a San Siro. Insomma, il Bologna può essere definito la bestia nera dell’Inter quest’anno, ma dovrà confermarlo nella giornata di domani.

Purtroppo, però, non arrivano buone notizie per Thiago Motta in vista del big match.

Bologna, il titolare si è allenato a parte

Sappiamo bene che la forza del Bologna dipende allo stesso tempo dalla qualità corale del gioco improntato da Thiago Motta e dal talento di alcune individualità davvero importanti. I vari Calafiori, Ferguson, Zirkzee rappresentano un patrimonio tecnico fondamentale per i successi odierni della squadra felsinea. Ma come riporta Gianluca Di Marzio nell’ultim’ora, uno di questi salterà con tutta probabilità il match contro l’Inter di domani pomeriggio.

Giocatori Bologna
Giocatori Bologna (Getty Images) – calcioinpillole.com

Si tratta di Ferguson, un inamovibile dello scacchiere di Thiago Motta. Il calciatore scozzese non è al meglio della condizione, e nell’ultimo allenamento si è di fatto allenato a parte. Un lavoro personalizzato che fa ben intendere che non ci sarà contro l‘Inter domani pomeriggio. Senza Lewis Ferguson non sarà certamente la stessa musica per il Bologna, che ad ogni gara punta sul suo talento e sul suo estro per creare sempre qualcosa di buono.

Si tratta di una pesante tegola per Motta, per uno dei match più importanti della stagione. Ad ogni modo, sottolinea Di Marzio, non si tratta di nulla di grave per Ferguson, il quale dovrebbe comunque recuperare in tempi molto brevi.