Brighton, De Zerbi potrebbe già lasciare. Ritorno in Serie A?

Brighton De Zerbi

(Photo by Bryn Lennon, Onefootball.com)

Il Brighton è sicuramente una delle sorprese della Premier League, e tanto del merito del percorso dei biancoblu è di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano è approdato infatti in Inghilterra a metà settembre (al posto di Graham Potter, chiamato dal Chelsea) ed attualmente sta conducendo la squadra al settimo posto in classifica, in piena corsa per i piazzamenti europei.

Brighton De Zerbi
(Photo by Steve Bardens, Onefootball.com)

Brighton, De Zerbi alla conquista della Premier e le big lo cercano. Una clausola d’uscita e il sogno Serie A…

Oltre che nei risultati, De Zerbi sta convincendo tutti in terra inglese grazie al suo ormai collaudato e riconoscibile stile di gioco. Dall’anima offensiva e tatticamente moderno e quindi molto apprezzato in una Premier League sempre in continua evoluzione.

Tanti i risultati di prestigio ottenuti fin qui, con il Brighton che in stagione è riuscito a battere l’Arsenal (in Coppa di Lega), il Chelsea in campionato e per ben due volte il Liverpool sia in Premier che in FA Cup.

Ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’esperienza di De Zerbi in Premier League potrebbe già arrivare al capolinea al termine di questa stagione.

Colpa dei risultati? Come spiegato ovviamente no, la causa di un prematuro addio sarebbe una clausola d’uscita (dal valore di 13 milioni di euro) a favore del tecnico ex Sassuolo che gli permetterebbe di rescindere il proprio contratto senza problemi.

Le prestazioni del Brighton hanno infatti attirato l’attenzione sul profilo di De Zerbi, che piace molto e a tanti. Qualche big della Premier potrebbe provarci in estate, ma la suggestione di un ritorno in Serie A a guidare una grande (occhio alle ipotesi Milan e Juventus), non è per nulla da scartare.