Brighton, De Zerbi: “Giochiamo con qualità, ma quando i risultati…”
Non è un periodo facile per Roberto De Zerbi sulla panchina del Brighton. visti i risultati poco incoraggianti delle prime settimane nonostante un gioco in costante crescita ed evoluzione. I Seagulls infatti hanno raccolto solo due punti da quando l’allenatore italiano si è seduto in panchina, e l’umore non è certamente dei migliori. Alla vigilia del match contro il Chelsea, l’ex Sassuolo ha analizzato in conferenza stampa il momento della squadra e i miglioramenti fatti nel corso di queste prime giornate, dicendosi contento del lavoro dei ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW.
Brighton, De Zerbi parla del momento della squadra e del match contro il Chelsea
Sulla squadra e il Chelsea
“Ci serve una vittoria per cambiare questo momento: le cose non vanno così male, ma quando i risultati non sono buoni ecco che arriva la tristezza. Abbiamo però mostrato qualità di gioco e abilità buone. La mia squadra sa come essere aggressiva, pressa in avanti con coraggio e senza problemi: questo per me è importante, se ci avete visto contro il City la difesa è stata fantastica. Mi dispiace per il momento aver fatto un solo punto nelle due partite in casa, spero di riuscire a vincerci per me, per i giocatori e i tifosi, che a Manchester sono stati fantastici. Però sarà dura, il Chelsea è una squadra fantastica”.
Occorre pazienza
Di sicuro non è semplice per i tifosi restare lucidi di fronte a tutte queste sconfitte, ma il progetto è ancora sul nascere e non ha senso lasciarsi andare a giudizi prematuri. Un nuovo tecnico ha bisogno di tempo per vedere le sue idee concretizzarsi sul campo, e talvolta questo delicatissimo processo può richiedere anche anni di lavoro. Nel calcio moderno la pazienza è una delle virtù più grandi, e se il Brighton riuscirà ad aspettare De Zerbi potrà certamente divertirsi in futuro.