Calciomercato Estero

Brighton, De Zerbi esce allo scoperto sul futuro: il punto

Il futuro di De Zerbi è sempre stato grande oggetto di discussione nel corso degli ultimi mesi, ma di recente un indizio fondamentale è arrivato proprio dall’ex tecnico del Sassuolo. L’allenatore azzurro ha infatti dichiarato che al momento non ha intenzione di rinnovare il contratto che lo lega al Brighton. 

Sin da quando si è seduto le primissime volte sulla panchina del Brighton, Roberto De Zerbi non ha mai smesso di far gola a tantissimi club in Inghilterra e in generale in Europa, e il motivo è presto detto. Il tecnico italiano è riuscito attraverso le sue idee a portare i Seagulls a nuove vette, elevando l’ambizione del club e donando alla squadra un calcio in grado di stupire anche maestri come Guardiola e Jurgen Klopp. La bellezza e l’efficacia del suo calcio hanno portato grandi club a bussare alla porta dei Seagulls, ma fino ad ora non c’erano state aperture per via dei dialoghi con il club inglese in ottica rinnovo, che avevano ovviamente la precedenza.

Recentemente l’ex Sassuolo si è però espresso con parole molto chiare su quella che è la situazione riguardante il prolungamento: Al momento non penso di firmare un rinnovo con il Brighton. Ne abbiamo parlato, ma non abbiamo trovato l’accordo. Ma questa è solo una parte del motivo. Prima di decidere il mio futuro, devo parlare con Tony Bloom. Voglio capire qual’è il piano per il futuro del club, voglio conservare le mie ambizioni”

(Photo by Steve Bardens/Getty Images)

Brighton, De Zerbi sul futuro: “Ad oggi non rinnovo con il Brighton”

Parole molto chiare quelle dell’allenatore italiano, che non ha intenzione di rinunciare alle sue ambizioni. Ovviamente la trattativa per il rinnovo non è ancora chiusa e tutto potrà cambiare, ma la sensazione è che senza le giuste garanzie progettuali il tecnico deciderà di andare via, conscio delle tante richieste arrivate nell’arco di questa stagione. Per l’ex Sassuolo e Shakhtar potrebbero aprirsi le porte del Barcellona, che al termine della stagione dirà addio a Xavi, oppure quelle del Liverpool, ormai pronto a salutare il suo grande condottiero Jurgen Klopp. Restano ampiamente improbabili le potenziali soluzioni italiane, visto che De Zerbi ha sempre dichiarato di non voler tornare nel suo paese in questo momento. In questo momento l’unico pensiero è il campo, ma al termine della stagione tutto verrà chiarito e il suo futuro potrà essere definito, e nel frattempo alcuni dei piu grandi club d’Europa attendono alla finestra.

Share
Published by
Francesco Lionetti