Brighton, De Zerbi debutta ad Anfield: “Un onore sfidare Klopp”

Brighton, De Zerbi debutta ad Anfield: “Un onore sfidare Klopp”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano è pronto al debutto su una panchina di Premier League. E lo farà in uno stadio tutt’altro che banale, contro una squadra tutt’altro che banale. La cornice sarà quella di Anfield, contro il Liverpool. Dopo l’addio di Graham Potter, passato al Chelsea, i Seagulls hanno ingaggiato l’ex Sassuolo e Shakhtar. E dopo la sosta per le Nazionali, finalmente si comincia.

Shakhtar De Zerbi
(Photo by OZAN KOSE, Onefootball.com)

Brighton, De Zerbi sfida Klopp ad Anfield

La prima è sempre emozionante. In più, debuttare in uno stadio storico come Anfield contro il Liverpool di un tecnico straordinario come Jurgen Klopp rende il tutto più magico. Roberto De Zerbi è pronto a esordire in Premier League. Il tecnico del Brighton ha parlato in conferenza stampa: “Penso di poter fare bene al Brighton, anche se è stato un periodo di apnea perché c’è molto lavoro da fare anche oltre all’aspetto calcistico“.

Sulla sua squadra: “La squadra sa di essere forte, ma bisogna mantenere umiltà. Io vorrei portare qualcosa di mio che vada oltre alla mentalità, vorrei non fare troppo ma fare qualcosa e non è facile in una squadra che stava già andando bene. Dobbiamo e vogliamo essere ambiziosi , ma questo non significa essere arroganti. Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di alzare l’asticella“.

E sul prossimo avversario: “Jurgen è molto intelligente e ha grande carisma. Un onore sfidare lui e il suo Liverpool“.

La risposta di Klopp

Da Liverpool, la risposta di Klopp non si è fatta attendere: “Roberto è un allenatore davvero coraggioso, influente e che ha un’idea di calcio che si adatta al Brighton. Non sappiamo cosa aspettarci a parte il fatto che sarà un ottimo avversario“.