Tira aria di rinnovo tra De Zerbi e il Brighton: il manager azzurro ha ammesso le negoziazioni per il prolungamento in conferenza stampa.
Sin da quando si è seduto per la prima volta sulla panchina dei Seagulls, Roberto De Zerbi è riuscito a stupire per mentalità, dedizione e filosofia calcistica, riuscendo, nel giro di pochissimo tempo, ad elevare il progetto fino a trascinarlo in Europa League. Il suo lavoro è stato ben attenzionato in tutta Inghilterra, al punto da generare grande curiosità attorno al Brighton ogni settimana. A distanza di più o meno un anno dal suo approdo sulle coste d’oltremanica, il tecnico italiano è finito nel mirino di diversi importanti club italiani ed esteri, ma il suo futuro, per ora, sembra essere ancora legato ai Seagulls.
L’ex allenatore di Sassuolo e Shakhtar ha rivelato in conferenza stampa di star parlando del prolungamento contrattuale con la dirigenza del Brighton, ma che per adesso sono solamente delle discussioni preliminari e nulla è ancora certo. Il contratto del tecnico scade nel 2026, e di conseguenza, al momento, la necessità di chiudere in tempi brevi non è impellente. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
“Di solito io lavoro per divertirmi e sentirmi felice, e a Brighton mi sento molto bene. Ho un ottimo rapporto con i giocatori, con il club, il presidente e tutti coloro che lavorano qui. Rinnovo? Si, stiamo parlando del nuovo contratto ma per il momento sono solo discussioni, non c’è nulla di chiuso. Dobbiamo pensare in primis agli obiettivi, e se coincideranno sarà un onore per me continuare a lavorare per il Brighton. Per me la cosa più importante di tutte è allenare seriamente una buona squadra e con buoni giocatori. Per me è fondamentale puntare obiettivi importanti”.