Calciomercato Estero

Brighton, buone notizie per De Zerbi: Mitoma ha rinnovato

L’esterno giapponese del Brighton ha esteso il suo rapporto con i Seagulls fino al 2027: ecco i commenti della società in merito.

È un giorno particolarmente felice in casa Brighton, dato che uno dei fulcri del progetto ha firmato il rinnovo. Si tratta dell’ala giapponese Kaoru Mitoma, gioiello assoluto dei Seagulls ed uno dei perni della fase offensiva di De Zerbi. Il calciatore ha firmato un prolungamento contrattuale fino al 2027, segno che il club ha intenzione di continuare a mantenerlo tra i cardini del progetto. Arrivato dal Kawasaki Frontale nel 2021 e finito in prestito per un anno al Union Saint-Gilloise, il talento nipponico si è poi imposto nella piazza inglese a suon di gol, assist e grandi giocate, collezionando 13 centri in 52 presenze, oltre che un altissimo tasso di occasioni create.

Brighton, De Zerbi sorride: Mitoma rinnova fino al 2027

“È una bellissima notizia. Kaoru è il nostro miglior giocatore”: queste le brevi ma significative dichiarazioni del manager italiano sul suo calciatore, che fanno capire l’enorme tasso di stima verso le sue qualità umane e professionali. Gli fa da eco anche il direttore tecnico David Weir, che aggiunge: “Garantire che un giocatore della qualità di Kaoru rimanga con noi a lungo termine è una notizia fantastica. Si è adattato alla Premier League la scorsa stagione ed è diventato rapidamente uno dei nostri giocatori più importanti. Il suo successo è anche figlio del lavoro di chi ha avuto un ruolo nel suo ingaggio, facendolo maturare con un’esperienza importante in prestito e infine diventando una parte importante del gruppo della prima squadra di Roberto. Non ho dubbi che i nostri sostenitori saranno felicissimi della notizia”.

Dopo aver perso Mac Allister e Caicedo in una sola sessione di mercato, il Brighton ora lavora con decisione sulle sue certezze, e Kaoru Mitoma risulta essere, ad oggi, una di quelle piu importanti per la competitività del club sia in ottica presente che in futuro.

Share
Published by
Francesco Lionetti