Brighton, blindato Evan Ferguson: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Brighton, blindato Evan Ferguson: ufficiale il rinnovo fino al 2028

(Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il Brighton ha ufficialmente blindato Evan Ferguson, uno dei gioielli lanciati da Roberto De Zerbi nel corso di questa stagione. L’attaccante irlandese ha prolungato il contratto che lo lega ai Seagulls fino al 2028. Di seguito il  comunicato ufficiale del club.

Brighton, ufficiale il rinnovo di Evan Ferguson: il comunicato dei Seagulls

“Siamo lieti di annunciare che l’attaccante Evan Ferguson ha affidato il suo futuro a lungo termine al club firmando un contratto che durerà fino al 2028.

Il 18enne ha vissuto una stagione importante, segnando nove gol in tutte le competizioni, di cui quattro in Premier League. Ha anche segnato il suo primo gol con la Repubblica d’Irlanda il mese scorso in un’amichevole contro la Lettonia.

L’allenatore Roberto De Zerbi ha dichiarato: “L’estensione del contratto di Evan è un’ottima notizia. Si allena e gioca come un giocatore senior con molti anni di esperienza ed è diventato un membro importante della squadra.

“L’obiettivo è aiutarlo a diventare uno degli attaccanti più forti d’Europa”.

Evan si è unito all’Albion dal club irlandese Bohemians nel gennaio 2021 e si è rapidamente affermato a livello di accademia e under 21 prima di diventare il nostro quinto esordiente senior più giovane nello stesso anno contro il Cardiff City nella Carabao Cup.

Ha segnato il suo primo gol in Premier League contro l’Arsenal a dicembre”.