Brescianini show in Lecce-Atalanta, lui non si nasconde: “Napoli? Forse era…”
Brescianini ha fatto facile al suo debutto in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Prestazione mozzafiato. Al termine della gara è tornato sul Napoli.
Marco Brescianini ci ha messo poco a prendersi tutta la stima della tifoseria bergamasca. Ieri, nel posticipo della prima giornata di Serie A, il centrocampista ex Frosinone e Milan ha messo a segno una strepitosa doppietta. Ha aperto e chiuso i giochi Marco, in un poker di lusso al Lecce di Luca Gotti. Troppo evidente la superiorità nel gioco, nelle idee, nei tecnicismi, della Dea di Gian Piero Gasperini. E Brescianini ne è uscito assoluto protagonista. La sua doppietta, parliamoci chiaro, è valsa un doppio schiaffo in faccia al Napoli, che si è visto soffiare il giocatore in poche ore dall’Atalanta.
Sappiamo tutti quanto accaduto: Brescianini martedì scorso ha svolto le visite mediche con il Napoli, salvo poi il Frosinone bloccare l’affare e accettare di conseguenza l’offerta immediata dell’Atalanta. E il centrocampista ha subito viaggiato per Bergamo. Grande delusione, invece, per Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis, che proprio ieri hanno visto di cosa è capace il giovane cresciuto nelle giovanili del Milan. Al termine della gara, è stato chiesto a Brescianini cosa fosse accaduto col Napoli. Lui ha così risposto, glissando alla domanda:
Forse era nel destino, visto che sono nato a Calcinate. È stata una settimana movimentata ma sono contentissimo di essere qua. Essendo arrivato pochi giorni fa ero un po’ sorpreso di partire titolare, ma questo mi ha dato grande fiducia.