Brescia, niente trasferta ad Empoli: vittoria a tavolino ai toscani

Brescia

(Gianluca Checchi/LaPresse)

Il Brescia non è partito alla volta di Empoli, dove oggi sarebbe dovuto scendere in campo nel quarto turno di Coppa Italia. I lombardi, colpiti da numerose positività al coronavirus, hanno scelto di non effettuare la trasferta in Toscana. Le Rondinelle hanno dato avviso della decisione effettuata attraverso una nota ufficiale.

“Brescia Calcio comunica che, a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del Gruppo Squadra sono risultati positivi.
Pertanto, data la situazione, il Club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del Gruppo Squadra che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B.
Questa mattina sono ripresi gli allenamenti in forma individuale per i tesserati risultati negativi al tampone”.

Una decisione che dunque consegna la vittoria a tavolino alla squadra toscana. Gli uomini di Dionisi andranno dunque ad affrontare il Sassuolo nel prossimo turno della competizione, ed ora possono concentrarsi già sulla sfida di sabato con il Vicenza. A Brescia lo stesso giorno è invece atteso il Frosinone. Lombardi e toscani hanno entrambi pareggiato per 2-2 nella scorsa giornata di Serie B.

Rimane da capire ora se questa vicenda possa avere conseguenze anche in campionato per gli uomini di Lopez.