Bremer, arriva la convocazione di Tite e del Brasile
Gleison Bremer è stato convocato dal Brasile. Il CT verdeoro Tite ha inserito il nome del difensore della Juventus nella lista dei 26 giocatori chiamati per le amichevoli di fine settembre.
Congratulazioni a #Bremer per la prima convocazione con il @CBF_Futebol 🇧🇷👏🏻 pic.twitter.com/rbZWiL52e6
— JuventusFC (@juventusfc) September 9, 2022
Bremer chiamato dal Brasile: niente Italia per lui
Il CT del Brasile Tite ha diramato la lista dei 26 convocati in vista delle amichevoli contro Ghana – il 23 settembre a Le Havre – e Tunisia – il 27 a Parigi. Tra questi è presente il nome di Gleison Bremer. Per il difensore della Juventus è la prima chiamata nella nazionale verdeoro. Lo stesso commissario tecnico ha commentato così la scelta: “Nelle ultime due stagioni è stato tra i migliori del campionato italiano, il migliore nell’ultima. Adesso è passato dal Torino alla Juve e sta facendo di nuovo un grande campionato. La scuola italiana piuttosto esigente con i difensori“.
Svaniscono quindi le speranze di vedere Bremer con la maglia della nazionale italiana – che sarebbe stata possibile grazie alla cittadinanza della moglie. Insieme all’ex Torino ci sono altri due compagni di squadra bianconeri come Danilo e Alex Sandro, oltre al romanista Ibañez – anche per lui c’era la possibilità di una convocazione azzurra.
Tutti i 26 convocati da Tite:
PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Weverton (Palmeiras);
DIFENSORI: Alex Sandro (Juventus), Alex Telles (Siviglia), Bremer (Juventus), Danilo (Juventus), Ibanez (Roma), Marquinhos (Paris Saint Germain), Militao (Real Madrid), Thiago Silva (Chelsea);
CENTROCAMPISTI: Bruno Guimaraes (Newcastle), Casemiro (Manchester United), Everton Ribeiro (Flamengo), Fabinho (Liverpool), Fred (Manchester United), Paquetà (West Ham);
ATTACCANTI: Antony (Manchester United), Cunha (Atletico Madrid), Firmino (Liverpool), Neymar Jr. (Paris Saint Germain), Pedro (Flamengo), Raphinha (Barcellona), Richarlison (Tottenham), Rodrygo (Real Madrid), Vinicius Jr. (Real Madrid).