Brekalo va all’Hajduk tradendo la Dinamo Zagabria: i tifosi insorgono

Brekalo va all’Hajduk tradendo la Dinamo Zagabria: i tifosi insorgono

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images) - calcioinpillole.com

Brekalo – E’ il giorno di Josip Brekalo all’Hajduk Spalato, ma i tifosi della Dinamo Zagabria non ci stanno: caos nella Capitale.

Nella giornata di ieri Josip Brekalo ha lasciato Firenze per fare ritorno in Croazia, dove nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà all’Hajduk Spalato.

L’accordo tra il club croato e la Fiorentina è stato raggiunto nei giorni scorsi sulla base di un prestito secco oneroso fino al 30 giugno: la società viola, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, incasserà 200.000 euro.

Ieri sera il giocatore era sulle tribune del Poljud Stadium per assistere alla sfida contro il Rijeka ed è stato salutato dagli oltre 30mila spettatori presenti sugli spalti.

Se da una parte ha potuto respirare l’entusiasmo dei suoi prossimi nuovi tifosi, dall’altra l’attaccante ha dovuto fare i conti con la rabbia dei sostenitori della Dinamo Zagabria.

Brekalo, i tifosi della Dinamo Zagabria non ci stanno: “Brekalo Giuda”

Il calciatore, infatti, è nato a Zagabria cresciuto proprio nelle giovanili della Dinamo, che l’ha lanciato nel calcio dei grandi e poi venduto al Wolfsburg per una decina di milioni di euro. Brekalo aveva aperto al ritorno lì dove era nato calcisticamente, salvo poi dover rinunciare visto il passo indietro della società croata in merito che, come dichiarato dall’agente del croato, non ha risposto alla Fiorentina.

Dopo la fumata nera con la Dinamo, si è aperta la strada che portava all’Hajduk, che Brekalo ha preso il volo. I tifosi della Dinamo Zagabria, però, non hanno affatto gradito la scelta – le due squadre sono storiche rivali -, tanto da aver invaso di scritte i muri davanti alla sua abitazione di Zagabria. “Brekalo Giuda“, chiaro riferimento all’atto del tradimento, uno dei tanti messaggi scritti a bomboletta comparsi sui muri – come riportato dagli organi di informazione locali -.