Torino-Fiorentina 4-0, Brekalo show. Crolla la Fiorentina di Italiano

Torino

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino di Ivan Juric ha strapazzato la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Nonostante i tre giorni di quarantena a cui la squadra di Cairo ha dovuto sottostare per volontà dell’ASL, allo Stadio Olimpico Grande Torino, Brekalo e compagni hanno messo a segno una prestazione perfetta, trionfando per 4-0 contro una Fiorentina scialba e spenta.

Il primo tempo

Il primo quarto d’ora fra Torino e Fiorentina è dettato da intensità ed equilibrio tra due squadre che giocano bene la palla. L’episodio che cambia la partita e la direzione verso Juric, avviene al diciannovesimo quando Vojvoda colleziona un assist al bacio per Singo che si inserisce e di testa trafigge Terraciano. Da qui in poi è solo Torino e soprattutto è Brekalo show: al 23′ il croato approfitta di un disastroso retropassaggio di Callejon verso Terraciano e imbuca in rete, poi al 31esimo mette a segno la doppietta.

Il secondo tempo

Italiano cerca di cambiare qualcosa con l’ingresso di Saponara al posto di un disastroso Callejon, ma non succede niente di mitico. Anzi, alla festa del Torino partecipa anche Antonio Sanabria che sempre su assist di Brekalo sigla il poker. Unica nota positiva, forse, per la Fiorentina di Italiano l’esordio di Ikone subentrato a risultato compromesso quando mancavano dieci minuti alla fine del match.