Brasile, Tite: “Danilo ha grande carattere. Bremer? L’ho sottovalutato”
Il commissario tecnico del Brasile Tite è stato intervistato sulle pagine di Tuttosport ad una settimana esatta dall’inizio del Mondiale di Qatar 2022. I verdeoro si trovano in ritiro a Torino alla Continassa (il centro sportivo della Juventus), per gli ultimi preparativi prima di partire per la rassegna iridata. Di seguito le sue parole.
Chegamos! 🇮🇹🙏
A delegação da Seleção Brasileira Masculina chegou em Turim, na Itália, com as presenças de Weverton, @Pedro9oficial e @evertonri.
O primeiro treino da equipe está marcado para esta segunda-feira (14).
Bora, Brasil! 💪🇧🇷 pic.twitter.com/nn2Law9AjS
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) November 13, 2022
Brasile, Tite: “La Continassa è una struttura di alto livello, ecco perché ci prepariamo qui. Stimo tantissimo Danilo. Dovevo accorgermi prima di Bremer”
“Noi abbiamo una linea guida di preperazione. Cerchiamo sempre il meglio. E abbiamo scelto di prepararci al Mondiale in un posto di altissimo livello. Il centro d’allenamento della Juve offre questo, oltre che alle tante strutture logistiche“.
“Ho già visitato la Continassa ad inizio mese. E Danilo e Bremer mi hanno anche accompagnato in quell’occasione“.
“Sono orgoglioso di tutti i miei giocatori. Hanno grande carattere. Conosco benissimo Danilo, ha avuto una carriera straordinaria sia nei club che in Nazionale. É un giocatore con grande concentrazione e professionalità“.
“Alex Sandro è uno di quei giocatori che bisogno di essere al top della forma per esprimersi al massimo del suo livello tecnico. Nelle ultime partite l’ho visto molto in ripresa“.
“Probabilmente ho sottuvalutato Bremer perché in carriera ha spesso giocato in una difesa a 3. Difficile valutare un giocatore in questo modo, ma col passaggio alla Juventus ha avuto modo di difendere diversamente e allora ho avuto una visione più completa. Mi sembra un giocatore molto maturo nonostante sia ancora giovane“.