Brasile-Svizzera 0-0, il primo tempo: Vinicius si divora il vantaggio
In occasione della seconda giornata di Qatar 2022 si affrontano Brasile e Svizzera. Le due squadre dopo aver vinto il match d’esordio si trovano appaiate in testa alla classifica del gruppo G, e la vittoria sarà fondamentale per entrambe le formazioni per staccare il pass per gli ottavi di finale. Gli uomini di Tite sono orfani di Neymar, mentre gli svizzeri di Shaqiri. Dopo 45 minuti si conclude sul punteggio di 0-0 la partita tra i verdeoro e gli elvetici. Di seguito ecco la cronaca del primo tempo di Brasile-Svizzera.
Keine Tore bislang / Cages inviolées à la mi-temps / Reti inviolate all’intervallo#natimiteuch #lanatiavecvous #lanaticonvoi#BRASUI pic.twitter.com/dQ1QUyVO1y
— 🇨🇭 Nati (@nati_sfv_asf) November 28, 2022
Brasile-Svizzera 0-0, il primo tempo
Non parte con il botto la gara, che si prospettava sicuramente più infuocata sin dai primi minuti. Solo un tiro nel primo quarto d’ora di gioco, con il Brasile che fraseggia e cerca spazi dove non ce ne sono. La prima vera occasione del match si consuma al 19′, con Paquetà che serve Richarlison a centro area: l’attaccante non arriva sulla sfera per un soffio. Decisamente più intraprendente la nazionale sudamericana, che con le iniziative dei suoi attaccanti prova a sfondare il muro rosso.
Occasionissima al 27′ per il Brasile, con Raphinha che serve Vinicius con un traversone velenosissimo dentro l’area. L’attaccante del Real Madrid non impatta bene il pallone, che viene sventato da Sommer. Prova ancora Raphina a impensierire il portiere della Svizzera, scaricando un violento tiro dai 30 metri: bloccato facilmente dall’estremo difensore. Prova a spingere la Svizzera, che con Vargas prova a sfondare la difesa verdeoro ma viene prontamente fermato da Militao. Dopo le ultime iniziative offensive del Brasile si conclude sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Brasile-Svizzera.