Curioso e bizzarro episodio accaduto in Brasile. Come riportato da Sky Sport, durante la partita tra Atletico Mineiro e Cruzeiro (finita 2-1 per l’Atletico) e valida per il campionato statale, la mascotte dei bianconeri è stata squalificata per una giornata a causa di atteggiaamenti “intimidatori”.
Il Gallo Doido, questo il nome della mascotte ufficiale della squadra dell’Atletico Mineiro dovrà quindi scontare la squalifica di un turno.
Il motivo piuttosto assurdo è che il supporter “animale” dei padroni di casa avrebbe agito con intenzioni non pacifiche al gol del momentaneo vantaggio da parte del Cruzeiro.
Dopo il gol ospite segnato, i giocatori del Cruzeiro sono andati ad esultare sotto la curva, ma il Gallo Doido si è messo a inseguire i giocatori avversari con fare minaccioso, quasi a voler impedire l’esultanza ai calciatori del Cruzeiro.
L’episodio non è passato inosservato e il gesto poco sportivo da parte della mascotte dei padroni di casa ha scaturito polemiche.
La vicenda si è chiusa con una squalifica per quest’ultima, con finalità di “Necessità di adottare misure pedagogiche e arginare pratiche simili“.
Di seguito la testimonianza video dell’accaduto.