Brasile show, il talento classe 2006 stende l’Inghilterra
Serata show e storica a Wembley dove si è giocata l’amichevole tra l’Inghilterra e il Brasile, e vinta per 0-1 dalla Nazionale Verdeoro. A decidere il risultato uno dei giocatori meno attesi della partita, ma che sicuramente farà parlare di sè in futuro.
Questa pausa per le Nazionali regala anche piatti gustosi per il palato degli appassionati di calcio, in astinenza delle partite dei club. E l’appuntamento di questa sera tra l’Inghilterra e il Brasile al Wembley Stadium di Londra era certamente uno di questi.
Il Brasile sbanca Londra. Inghilterra KO, a segno il promesso sposo Real Endrick
Una partita attesa e dalla grande cornice di pubblico e con tantissimi nomi pesanti del calcio mondiale in entrambi le formazioni. Da Rice, Bellingham e Foden per I Tre Leoni, a Vinicius Jr e Rodrygo per i verdeoro. Ma nessuno di loro ha deciso la sfida, che invece porta una firma inaspettata e storica. A segnare il gol vittoria per il Brasile, è stato infatti Endrick Felipe Moreira de Sousa, in arte Endrick il classe 2006 considerato come uno dei maggiori talenti del calcio internazionale. Come è noto il ragazzo sarà un nuovo giocatore del Real Madrid a partire dal prossimo luglio, vale a dire dopo aver compiuto 18 anni e con i Blancos che lo hanno prelevato dal Palmeiras spendendo ben 45 milioni di euro per assicurarsi il giocatore e battere la concorrenza.
E il prossimo sposo delle Merengues, considerato da tutti come un talento generazionale poteva esimersi dal segnare la storia con il Brasile? Alla terza presenza ufficiale in Nazionale Maggiore, Endrick ha infatti trovato il primo gol in verdeoro contro l’Inghilterra a Wembley. Subentrato al 71′ a Rodrygo, Enrick ci ha messo solo nove minuti a lasciare il segno, ribadendo in rete un facile tap-in dopo la parata di Pickford su un tiro ravvicinato di Vinicius Jr.
Il Brasile si è preso Londra grazie ad un classe 2006 che probabilmente sarà tra i protagonisti dei prossimi anni nel panorama mondiale. Un predestinato che farà parlare di sè e che giocherà nella squadra più importante del mondo e che stasera ha già fatto qualcosa d’incredibile e storico.