Brasile, prima chiamata per Ibañez: “Un sogno che si realizza”
Roger Ibañez è stato convocato dal Brasile. Per la prima volta il difensore della Roma riceve la chiamata della Nazionale maggiore. Tite: “È nel suo momento migliore”.
Hoje é um dos melhores dias da minha carreira. Desde molequinho sonho em vestir a camisa da Seleção Brasileira e, neste 09 de setembro, isso virou realidade. Fruto de todo um trabalho e com envolvimento de várias pessoas. Uma conquista de todos! Felicidade imensa… @CBF_Futebol pic.twitter.com/UmOliSG5bo
— Roger Ibañez (@ibanez41oficial) September 9, 2022
Brasile, arriva la chiamata per Ibañez: “Felicità immensa”
Dopo 6 convocazioni e 4 presenze con la Nazionale Under 23, arriva la chiamata di Tite e la Nazionale maggiore. Per Roger Ibañez è un giorno importante. Il difensore della Roma fa parte dei 26 convocati dal CT verdeoro per le amichevoli contro Ghana e Tunisia, in programma rispettivamente il 23 ed il 27 settembre. Tite ha commentato così la scelta: “Abbiamo parlato con gli allenatori delle nazionali giovanili, abbiamo seguito le sue partite con la Roma e ho contattato Mourinho, che è stato di grande aiuto. Può giocare con una linea a tre o una linea a quattro, e anche come terzino. Questo è il momento migliore, questa crescita del giocatore è fondamentale“.
Ibañez ha affidato a Twitter la sua gioia: “Oggi è uno dei giorni più belli della mia carriera. Sognavo di indossare la maglia della nazionale brasiliana fin da bambino, e questo 9 settembre è diventata realtà. Frutto di un grande lavoro e grazie al coinvolgimento di più persone. Un traguardo per tutti! Felicità immensa“.