Nazionali

Brasile, pazza idea Luis Enrique. Sarà lui il nuovo tecnico verdeoro?

Il Brasile è stata una delle maggiori delusioni del Mondiale di Qatar 2022. I verdeoro sono infatti stati eliminati ai quarti di finale dalla Croazia ai calci di rigore, e hanno chiuso in mestizia una rassegna iridiata che assieme alla Francia, li vedeva super favoriti. Dopo il Qatar il CT Tite ha lasciato l’incarico e ora la Federazione è alla ricerca del nuovo Commissario Tecnico. L’ultima clamorosa idea porterebbe la strada del Brasile verso Luis Enrique.

(Photo by ODD ANDERSEN, Onefootball.com)

Brasile, l’ultima idea è Luis Enrique. Lo spagnolo in pole come nuovo CT della Nazionale

Nelle scorse settimane molti nomi si sono rincorsi come successori di Tite sulla panchina brasiliana. Uno su tutti Josè Mourinho, che però è attualmente concentrato nel suo progetto alla Roma.

Come riportato dal portale Sport, l’ultima suggestione come nuovo CT del Brasile porterebbe al nome di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo ha chiuso anche lui un Mondiale deludente, dimettendosi dopo l’eliminazione delle Furie Rosse agli ottavi di finale contro il Marocco.

Il Brasile però per carisma e stile di gioco stima molto l’ex allenatore di Roma e Barcellona, e lo considera il profilo giusto per il nuovo corso verdeoro. Per la stampa brasiliana, sarebbe proprio “Lucho” il candidato numero uno per la panchina dei PentaCampeones.

Share
Published by
Riccardo Tanco