Brasile, il figlio di Pelé: “Papà sarebbe dispiaciuto di questa situazione”
Uno dei figli di Pelé, Edinho, ha parlato ad AFP del momento difficile che sta vivendo il Brasile da un punto di vista calcistico. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Il Brasile non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, e ciò è testimoniato, in maniera lampante, dai risultati collezionati negli ultimi mesi. La Nazionale Verdeoro è infatti momentaneamente sesta nel girone sudamericano delle qualificazioni ai Mondiali del 2026, ed anche dal punto di vista del gioco i problemi non mancano. La squadra inoltre sta mettendo in luce delle profonde insicurezze che raramente si sono viste nell’ultima decade, ed anche questo segnale non è di certo rassicurante. A parlare della situazione è stato uno dei figli di Pelé, Edinho, durante un’intervista rilasciata ad AFP.
Brasile, le dichiarazioni di Edinho ad AFP in merito alla situazione della Nazionale
“Papà sarebbe stato triste per la situazione della Nazionale Brasiliana. Siamo nel mezzo di una crisi che non è arrivata dall’oggi al domani, e ci sono problemi grandi e complessi da affrontare. In passato avevamo dei grandi giocatori, li abbiamo anche oggi, ma sono di meno rispetto al passato, e su questo non c’è dubbio. Stiamo vivendo un declino”.