Brasile, Guardiola il post Tite? I verdeoro sognano Pep come CT

manchester city ufficiale gomez

(Photo by Alex Livesey, onefootball.com)

Secondo quanto riportato da GloboEsporte, la nazionale brasiliana starebbe sognando in grande per il futuro della sua panchina.

Guardiola
(Photo by Michael Regan, Onefootball.com)

Brasile, Tite lascerà dopo il Mondiale. I verdeoro sognano Guardiola

Come sappiamo l’attuale commissario tecnico dei verdeoro Tite, lascerà al termine del Mondiale in Qatar. E il primo nome sulla lista della federazione sarebbe quello di Pep Guardiola.

L’idea del Brasile sarebbe di ingaggiare il tecnico del Manchester City a partire dal 2023, per poi cominciare un progetto triennale che porti la nazionale sudamericana fino al Mondiale del 2026.

Un progetto affascinante e potenzialmente unico quello che unirebbe un team iconico come il Brasile e uno degli allenatori più vincenti e rivoluzionari del calcio come Guardiola.

Due però le eventuali problematiche. L’ingaggio monstre di Pep che al momento al City percepisce la cifra di 20 milioni di euro a stagione. La Federazione Brasiliana sarebbe disposta a spingersi fino a 12 milioni all’anno.

Secondo problema è la volontà di Guardiola, il cui contratto col Manchester City scade nel giugno 2023. Non è infatti da escludere che il tecnico spagnolo desideri proseguire la propria carriera ai Citizens.