Brasile, Guardiola il post Tite? I verdeoro sognano Pep come CT
Secondo quanto riportato da GloboEsporte, la nazionale brasiliana starebbe sognando in grande per il futuro della sua panchina.
Brasile, Tite lascerà dopo il Mondiale. I verdeoro sognano Guardiola
Come sappiamo l’attuale commissario tecnico dei verdeoro Tite, lascerà al termine del Mondiale in Qatar. E il primo nome sulla lista della federazione sarebbe quello di Pep Guardiola.
L’idea del Brasile sarebbe di ingaggiare il tecnico del Manchester City a partire dal 2023, per poi cominciare un progetto triennale che porti la nazionale sudamericana fino al Mondiale del 2026.
Un progetto affascinante e potenzialmente unico quello che unirebbe un team iconico come il Brasile e uno degli allenatori più vincenti e rivoluzionari del calcio come Guardiola.
Due però le eventuali problematiche. L’ingaggio monstre di Pep che al momento al City percepisce la cifra di 20 milioni di euro a stagione. La Federazione Brasiliana sarebbe disposta a spingersi fino a 12 milioni all’anno.
Secondo problema è la volontà di Guardiola, il cui contratto col Manchester City scade nel giugno 2023. Non è infatti da escludere che il tecnico spagnolo desideri proseguire la propria carriera ai Citizens.
Está definido o grupo da #SeleçãoBrasileira na @FIFAWorldCup! E aí, gostou? ⚽️🇧🇷 pic.twitter.com/Pz4FWonOk5
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) April 1, 2022