Brasile, Endrick scrive la storia: è già tra i piu grandi in una statistica

Brasile, Endrick scrive la storia: è già tra i piu grandi in una statistica

Brasile, Endrick scrive la storia: il dato sui gol è straordinario (Photo by Catherine Ivill/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il gioiello del Brasile e futuro attaccante del Real Madrid, Endrick, sta continuando a stupire tifosi e appassionati di tutto il mondo, e non solo con la maglia del Palmeiras. L’astro verdeoro sta iniziando a lasciare il segno anche con la maglia della sua Nazionale, tanto da essere riuscito a scrivere un dato di grandissima caratura e prestigio.

Qualsiasi tifoso o appassionato di calcio non può non conoscere Endrick, uno degli astri nascenti più luminosi del panorama mondiale. Il futuro attaccante del Real Madid sta continuando a distinguersi per numeri e prestazioni, trascinando il suo Palmeiras alla vittoria dei più prestigiosi titoli del Sudamerica. Il giocatore tuttavia sta iniziando inoltre a far sentire il suo peso anche con la maglia della sua Nazionale, dato che è riuscito, in pochissime presenze, a realizzare un risultato che lo pone già tra le più grandi leggende verdeoro in una determinata statistica. Il 17enne di Taguatinga infatti, grazie alla rete realizzata ieri conto l’Inghilterra, è ufficialmente diventato il quarto giocatore piu giovane della storia brasiliana ad aver segnato con la maglia della Nazionale, un dato che conferma la sua predestinazione e che lo candida ad un ruolo da protagonista nelle prossime manifestazioni continentali e non.

Endrick Brasile
(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Brasile, Endrick è diventato il quarto brasiliano piu giovane a segnare in Nazionale: Pelé, Ronaldo Nazario e Edu sul podio

Numeri importantissimi per il giovanissimo attaccante del Palmeiras, prossimo ad arricchire il grande parco di stelle del Real Madrid. Una rete pesantissima quella realizzata all’Inghilterra di Southgate, che lo ha reso il quarto giocatore piu giovane della storia verdeoro a segnare con la maglia del Brasile, ma chi è riuscito a realizzare tali risultati ad un’età ancor piu giovane della sua? Il primo sulla lista è, ovviamente, O’ Rey Pelé, il cui primo gol in Nazionale è arrivato a soli 16 anni e otto mesi. In seconda posizione c’è Edu, altro membro di spicco dell’era passata, autore del suo primo gol in verdeoro a 16 anni e dieci mesi. Sul gradino più basso del podio c’è Ronaldo Nazario detto Il Fenomeno, “svezzatosi” con la Selecao all’età di 17 anni e 7 mesi.

I presupposti per una carriera straordinaria quindi ci sono tutti, e ora tutti attendono con ansia la sua prima stagione a Madrid, che risulterà essere un pesantissimo banco di prova sia dal punto di vista tecnico/tattico che da quello mentale. Il Brasile mette in mostra la sua ultima meraviglia, nella speranza di tornare il prima possibile alla conquista di grandi vittorie.