Brasile, dopo il Mondiale Tite non sarà più l’allenatore
Una clamorosa indiscrezione è emersa da Globo secondo la quale il CT Tite del Brasile lascerà la squadra dopo il Mondiale. A prescindere da quale sarà il risultato della Nazionale a Qatar 2022 il Brasile dovrà trovare un nuovo CT pronto a sostituirlo. Tite ha il contratto in scadenza dopo il Mondiale e non sarà rinnovato con molta probabilità. Tra i profili più in vista troviamo, senza dubbio, il nome di Mano Menezes. Menezes è già stato CT del Brasile dal 2010 al 2012 dove ha guidato la Nazionale per ben 33 gare con 22 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte.
Chi sarà il nuovo CT del Brasile
Menezes è attualmente l’allenatore dell’Internacional di Porto Alegre. L’ex CT del Brasile ha una grande esperienza tra i top club brasiliani come Palmeiras e Cruzeiro. Nelle sue uniche esperienze fuori dal Brasile ha allenato Shandong ed Al-Nassr. Nel suo palmares vanta ben 3 titoli di campionato Gaucho, 2 campionati Mineiro ed 1 campionato Cruzeiro.
L’ipotesi Ancelotti
Secondo parte della stampa estera una possibilità potrebbe essere anche Carlo Ancelotti, l’attuale allenatore del Real Madrid potrebbe trovare un accordo con la Federcalcio brasiliana dopo l’addio di Tite. Il ct ha uno splendido rapporti con alcune figure forti del Brasile come l’ex Real Madrid Casemiro e i suoi attuali giocatori al Real come Militao, Vinicius e Rodrygo. Sarebbero proprio loro decisivi per vedere Ancelotti prossimo ct del Brasile. Recentemente anche Ronaldo il fenomeno si è espresso sulla possibilità Ancelotti. Queste le sue parole:
Uno come Ancelotti potrebbe fare qualcosa di incredibile con la Nazionale brasiliana. Per me è la persona migliore del mondo, come allenatore è incredibile per la sua qualità, visione e capacità di capire i giocatori”.