A 38 anni Dani Alves non molla e farà parte della spedizione olimpica brasiliana per Tokyo. Ha infatti richiesto e ottenuto di partecipare al torneo olimpico con la nazionale brasiliana per aggiungere uno dei due titoli, insieme ai Mondiali che mancano alla sua infinita bacheca di trofei.
Dani Alves ha soltanto 3 anni in meno del selezionatore André Jardine e debutterà il 22 luglio nella sfida di Yokohama contro la Germania. L’ex laterale della Juve sarà il leader naturale di questa selezione e partirà titolare per raggiungere quel titolo che la nazionale brasiliana conquistò alle ultime Olimpiadi di Rio trascinata da Neymar.
Il pluridecorato terzino brasiliano, ora in forza al San Paolo, con cui ha collezionato 18 presenze nella passata stagione, ha vinto la bellezza di 40 titoli in carriera ma ha ancora l’ambizione di ampliare quella incredibile bacheca.
“È il leader perfetto. È un vincente, ha carisma ed è molto rispettato da tutti. È un esempio per questa generazione e non ha mai partecipato ai Giochi. Sarà una guida in campo e un esempio” ha detto il C.t. Jardine dopo aver diramato le convocazioni.
Dani Alves sente di avere ancora tanto da dare per diventare il giocatore più decorato della galassia di stelle calcistiche.