Brasile, convocati per il Mondiale non ancora annunciati: il punto

Brasile, convocati per il Mondiale non ancora annunciati: il punto

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Nella giornata di ieri la federazione calcistica del Brasile ha fatto sapere di aver mandato in tempo i nomi dei convocati al Mondiale in Qatar nel 2022. Il termine ultimo era la mezzanotte di venerdì 21 ottobre e la lista dei convocati è stata mandata in tempo. A comunicarlo è l’ANSA tramite una nota dove afferma che i nomi sono stati comunicati per tempo ma ancora non annunciati dal CT Tite. Il Ct avrebbe voluto divulgare la lista ma è stato ‘stoppato’ dai suoi dirigenti, desiderosi di evitare polemiche sui nomi degli esclusi. Il prossimo 14 novembre, verrà ufficializzata la lista dei 26 che andranno in Qatar per i Mondiali che cominciano il 20 dello stesso mese. Da questa edizione dei campionati del mondo i convocati sono aumentati a 26, prima solo 23, in seguito alle 5 sostituzioni entrate in vigore.

brasile
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Brasile, quanti infortunati

I giocatori  dovranno essere obbligatoriamente scelti dalla lista dei preselezionati inviata ieri, che poteva contenere fino a un numero massimo di 55 calciatori. Tite ha già fatto sapere che, dopo i Mondiali, lascerà la panchina della Seleçao a prescindere da come andranno le cose  è intenzionato a divulgare le sue convocazioni il prossimo 7 novembre. Il CT al momento sta affrontando le varie grane che hanno visto coinvolti i suoi giocatori. I tanti infortuni condizionano le sue scelte e tanti giocatori sono in bilico per la convocazione. In particolare, il CT è preoccupato da Richarlison, Paquetà e Bremer. Questi 3 giocatori sono tutti infortunati ma Tite conta di poterli riavere prima dell’inizio del Mondiale.

brasile
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nel frattempo Tite arriverà in Europa nel prossimo fine settimana per visionare più attentamente i suoi giocatori. In particolare assisterà a quattro partite, due di Premier League e due di Champions: Newcastle-Aston Villa, Manchester United-West Ham, Liverpool-Napoli e Juventus-Psg. Un suo collaboratore, Cleber Xavier, è già in Italia per visionare i giocatori. ieri ha assistito a Juventus-Empoli, mentre domani sarà all’Olimpico per seguire Roger Ibanez in Roma-Napoli.