Nazionali

Brasile, Carlos Augusto sulla prima convocazione: “Onorerò questa maglia”

Il laterale dell’Inter, Carlos Augusto, risponderà alla prima convocazione con la Nazionale del Brasile per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Il laterale mancino dell’Inter, Carlos Augusto risponderà alla prima convocazione in assoluto con la Nazionale del Brasile per le prossime due sfide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Dopo essere stato chiamato dalla Seleçao al posto dell’infortunato Renan Lodi, l’esterno ex Monza ha condiviso la propria gioia attraverso i social. Di seguito, le sue parole:  “Lo sognavo fin da quando ero bambino. Grazie a tutti coloro che sono stati al mio fianco e hanno creduto in me. Ho lavorato duro per questo momento, perché non c’è gioia più grande che difendere i colori del proprio Paese. È un onore essere stato convocato dal Brasile e onorerò al massimo questa maglia“.

Brasile, Carlos Augusto convocato dalla Seleçao

(Photo by Getty Images)

Reduce da una grande stagione passata con il Monza, Carlos Augusto è giunto nel corso dell’ultimo mercato estivo presso la corte dell’Inter per sostituire il partente Robin Gosens. Nonostante l’ardua concorrenza sulla corsia mancina, il laterale brasiliano ha saputo sfruttare le occasioni fornitegli da Simone Inzaghi, tale da guadagnarsi la prima convocazione con la Seleçao per le due prossime gare, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Share
Published by
Gabriele Greco