Brasile, Carlos Alberto: “Il prossimo ct può venire dalla Serie A”. Ma non è Mourinho

Brasile, Carlos Alberto: “Il prossimo ct può venire dalla Serie A”. Ma non è Mourinho

(Photo by Gent Shkullaku / AFP) (Photo by GENT SHKULLAKU/AFP via Getty Images)

Arrivano nuove voci di mercato per quanto riguarda il giro di ct in giro per il mondo, e questa volta si parla del Brasile. A rivelare una grossa novità, questa volta, è l’ex centrocampista del Porto Carlos Alberto. Il brasiliano ha predetto quello che, secondo lui, sarà il prossimo allenatore della nazionale brasiliana, lanciando una vera e propria bomba di mercato. Il nuovo tecnico, infatti, proverrebbe dalla Serie A. Ecco le sue parole.

Nuovo ct Brasile: le parole di Carlos Alberto

ct brasile
(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Ha parlato in esclusiva al podcast Mundo GV Carlos Alberto, rivelando quello che secondo lui sarà il nuovo ct del Brasile. Secondo l’ex giocatore, la sua sarebbe una vera e propria notizia bomba. Infatti secondo il brasiliano, sarà José Mourinho a dirigere la Seleçao Verdeoro in futuro. Ecco le sue dichiarazioni: “Lo dico direttamente. Forse Mourinho sarà il nuovo allenatore della Nazionale brasiliana. Si tratta di una notizia. Mi ha anche proposto di fargli da assistente”. Insomma, una notizia non da poco che metterebbe nuovi dubbi sul futuro dello Special One. Per sentire la sua versione, però, bisognerà aspettare il ritorno in conferenza stampa del tecnico giallorosso. Da capire se tornerà a parlare per la sfida di Coppa Italia contro il Genoa o nella gara contro la Fiorentina. Ad ora l’allenatore, che ha un contratto con la Roma fino al 2024, ha detto no al Portogallo, nonostante le insistenti voci di mercato. Si vedrà, poi, se deciderà di diventare il successore di Tite nel Brasile. Ad ora rimane una forte suggestione lanciata da Carlos Augusto, ma mai dire mai nel calcio.

Mourinho CT del Brasile? Di Marzio: “Ha rifiutato”

Mourinho roma ludogorets
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Sulla suggestione lanciata da Carlos Augusto sono arrivati gli aggiornamenti forniti da Gianluca Di Marzio e da Sky Sport: il tecnico avrebbe declinato l’offerta nonostante le telefonate di Ronaldo il Fenomeno. Lo Special One si sente ancora un allenatore di club e vuole continuare il suo percorso con la Roma, con il quale è legato da un contratto fino al 30 giugno del 2024.