Brasile, Antony nei guai: la nazionale lo sospende

Antony

(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Ennesimo caso di violenza ai danni delle donne che vede come protagonista un calciatore. È questa la notizia che arriva dal Brasile e che vede come protagonista l’attaccante esterno della nazionale e dal Manchester United, Antony. Il calciatore è accusato di violenza domestica ai danni della sua ex fidanzata Gabriela Cavallin. Il sito brasiliano UOL ha pubblicato un’intervista alla Dj ed influencer, nella quale la Cavallin afferma di essere stata aggredita dal suo ex fidanzato in casa mentre era incinta. La donna ha evidenziato come il calciatore le ha lanciato un bicchiere e lei, nel tentativo di difendersi, si è tagliata un dito fino all’osso. Inoltre, la ragazza è stata attaccata da Antony in varie altre occasioni tra giugno 2022 e maggio 2023.

Il Brasile sospende Antony

Sulla questione non è rimasta indifferente la nazionale brasiliana di calcio. I verdeoro, pochi minuti fa, hanno pubblicato una nota ufficiale in cui spiegano che Antony è stato allontanato dalla nazionale. Di seguito ecco il comunicato ufficiale del Brasile:

“Alla luce dei fatti emersi lunedì (04/09) riguardanti il calciatore del Manchester United Antony, sui quali occorre indagare, e al fine di salvaguardare la presunta vittima, il giocatore, la nazionale brasiliana e la CBF, l’organizzazione informa che l’atleta è stato allontanato dalla nazionale brasiliana”.