Il futuro di Carlo Ancelotti appare sempre più lontano dalla panchina del Brasile. Il tecnico italiano è infatti sempre più vicino a siglare un nuovo prolungamento contrattuale con il Real Madrid.
Quello fra Carlo Ancelotti e il Brasile sembrava essere un matrimonio meravigliosamente inevitabile, ma il calcio, si sa, riesce spesso a rivelarsi imprevedibile e sorprendente, e questo è certamente uno di questi casi. Diversi mesi fa la Federazione verdeoro aveva espresso fermamente l’intenzione di portare sulla propria panchina King Carlo, in quanto un allenatore non solo vincente, ma anche dotato di immense capacità gestionali: un mix ritenuto ideale per rilanciare le ambizioni di una Nazionale cosi prestigiosa. Le cose però sono cambiate con l’arrivo della nuova stagione, tanto che, secondo quanto riportato da AS, le Merengues e il tecnico italiano sembrerebbero essere vicinissimi a siglare un nuovo prolungamento del rapporto.
L’ex allenatore del Milan ha trovato a Madrid il suo ambiente ideale, ed i suoi successi parlano da soli. Durante i suoi anni sulla panchina dei Galacticos Ancelotti ha conquistato ben due Champions League, due Copa del Rey, una Liga, due Supercoppe Europee, due Mondiali per Club e una volta la Supercoppa Spagnola. Un bottino simile evidenzia quanto il tecnico sia riuscito ad amalgamarsi nell’ambiente madridista e mette in luce, soprattutto, una gestione pressoché perfetta dello spogliatoio. Sotto la sua guida calciatori come Vinicius Jr e Rodrygo Goes si sono definitivamente consacrati come top players, ed i veterani hanno vissuto alcune delle migliori stagioni della loro carriera (Benzema su tutti).
Il Real Madrid è quindi consapevole di avere l’allenatore ideale per la propria mentalità, e almeno fino al 2025 sembra intenzionato a voler continuare con lui. Nel futuro le Merengues vireranno probabilmente su Xabi Alonso, ex centrocampista dei blanocos ora allenatore del Bayer Leverkusen.