Bomba dal Brasile, Carlo Ancelotti ha firmato con il Brasile senza dire nulla al Real Madrid: l’indiscrezione.
Dal Brasile ne sono sicuri: l’allenatore italiano Carlo Ancelotti ha approfittato della pausa nazionali per firmare il contratto con la CBF, la Federcalcio brasiliana, per diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale verdeoro a partire dall’estate 2024, dopo la Copa America.
Questa è l’indiscrezione lanciata alcune ore fa dal portale sudamericano UOL Esporte in merito all’accordo, ormai già nero su bianco da diversi mesi, fra il Brasile e il tecnico di Reggiolo.
Una notizia, questa, che ha fatto molto rumore in Spagna, perché l’allenatore italiano è ancora sotto contratto, fino al 30 giugno 2024, con il Real Madrid.
La dirigenza dei Blancos sa bene dell’interesse della CBF nei confronti di Ancelotti, tanto che si è già attivata per valutare alcuni nomi per la prossima stagione: in pole c’è l’attuale tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, che sta facendo faville in Germania ed è un ex calciatore del Real.
Il club, però, nella figura del presidente Florentino Perez, sembra non aver concesso alcun tipo di autorizzazione al suo allenatore per sottoscrivere nuovi accordi per il futuro e per questo si sarebbe creata una frizione tra le due parti. Qualora tale indiscrezione fosse confermata, il tecnico rischierebbe una pesante multa.