Brasile, allarme infortuni. Due verdeoro saltano le prossime del girone
Il Brasile ha iniziato alla grande il proprio Mondiale. I Verdeoro hanno infatti battuto 2-0 la Serbia con pieno merito, convincendo non solo nel risultato ma anche nel gioco espresso e confermando la nomea di favorita alla competizione.
O voo do pombo! 👀🐦
PRUUUU!!!!
📷: Lucas Figueiredo / CBF pic.twitter.com/DFh6VkB8jb
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) November 24, 2022
Brasile, sia Neymar che Danilo sono out. Fase a gironi chiusa in anticipo per i due Verdeoro
In una serata tranquilla e gestita alla grande dalla Nazionale Brasiliana, gli unici patemi arrivano alla voce infortuni. Quello che desta più preoccupazione è sicuramente quello di Neymar, uscito claudicante dal campo per una botta alla caviglia riflitagli dal difensore serbo Milenkovic.
Non sono ancora chiare le condizioni di O’Ney, ma con grossa probabilità il fenomeno brasiliano ha già chiuso la sua fase a gironi e non ci sarà nelle prossime sfide contro Svizzera e Camerun.
Destino simile anche per un altro elemento importante della rosa di Tite: Vale a dire Danilo. Il terzino destro della Juventus ha disputato una grande partita, ma ha chiuso il match in condizioni precarie, zoppicando negli ultimi minuti prima di essere sostituito.
Negli esami strumentali effettuati oggi per Danilo si tratta di una lesione al legamendo mediale della caviglia, come riportato dalla stampa brasiliana. Anche per il difensore possibilità quasi nulle di esserci nei prossimi due impegni dei Verdeoro nel Gruppo G.