Brasile alla ricerca del nuovo dt: Ronaldo potrebbe essere decisivo
In Qatar il Brasile ha dovuto fare i conti con un’altra delusione. I sudamericani partivano con i favori del pronostico ma, ancora una volta, si sono persi sul più bello contro un avversario alla portata. La Federazione prova a ricominciare iniziando dall’insediamento di due nuove figure: commissario e direttore tecnico.
Il Brasile volta pagina: Ronaldo in soccorso dei verdeoro
L’addio di Tite come commissario tecnico del Brasile, annunciato prima dell’inizio di Qatar 2022, lascia vacante una delle panchine più ambite del mondo. Il candidato numero uno per occuparla al momento è Carlo Ancelotti. Il tecnico italiano potrebbe dire addio al Real Madrid a fine stagione e la suggestione di allenare il Brasile, colmo di calciatori già allenati da Re Carlo, inizia a farsi strada.
Nel possibile arrivo di Ancelotti in panchina potrebbe essere decisiva la mediazione di Ronaldo. Il Fenomeno ha raccomandato il suo ex tecnico al presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues. I consigli di Ronaldo, però, potrebbero non fermarsi ad Ancelotti. Com’è noto il Brasile è alla ricerca di un nuovo direttore tecnico che possa prendere il posto di Juninho Paulista. Come riportato da TMW, per tale ruolo Ronaldo starebbe spingendo per un ex calciatore molto vicino a lui. Si tratta di Kakà, ex fuoriclasse del Brasile e del Milan che con Carlo Ancelotti ha vinto praticamente tutto in rossonero.