Napoli, Meluso: “Garcia scelto perché tatticamente simile a Spalletti seppur con metodologie diverse”
Mauro Meluso, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Sky, durante il pre-partita di Braga–Napoli.
Napoli, Meluso: “Garcia scelto perché tatticamente simile a Spalletti seppur con metodologie diverse”
“Tanti cambiamenti di Garcia? La squadra sente una grande responsabilità dopo la netta vittoria della passata stagione, non c’è nessun appagamento. Garcia è stato scelto perché ricalca alcune scelte tattiche di Spalletti anche se con metodologie diverse. Ad oggi ci riteniamo soddisfatti. Sui rinnovi? I rinnovi che ancora devono avvenire, non hanno disturbato i calciatori che sono dei professionisti che lavorano oltre l’aspetto contrattuale e non incide sulla prestazione. La squadra è la stessa della passata stagione, che sta portando qualcosa di diverso ma sulla stessa scia tattica”.
Napoli, Braga è già un crocevia importante
Siamo soltanto agli inizi della stagione, è vero, però per il Napoli questa settimana tra Braga e Bologna c’è tanto in palio da giocare. Un avvio poco convincente soprattutto dal punto di vista tattico ed i risultati nelle ultime due partite, mettono gli azzurri in una condizione di dover trovare continuità per evitare strascichi ed allungare già di tanto le distanza in classifica con le avversarie, l’Inter è già a +5. Mentre per la Champions, considerando un girone di sei partite, tra l’altro con il Real Madrid all’interno, partire col piede giusto, contro un avversario da rispettare ma alla portata, è di fondamentale importanza.
Un clima disteso nell’allenamento di rifinitura per Braga ed un Mario Rui che, insieme a Garcia, in conferenza stampa, ha fatto da scudo per proteggere il gruppo, sottolineando una situazione armoniosa nel gruppo. C’è tanta curiosità per vedere come effettivamente i partenopei reagiranno sul terreno del Estadio Municipal di Braga.