Braga-Napoli, le ultime sulle formazioni: Garcia cambia in difesa
Stasera alle 21:00 allo Stadio Axa va in scena Sporting Braga–Napoli, match valido per il Gruppo C nella prima giornata giornata della fase a gironi di Champions League.
Braga-Napoli, gli azzurri cercano il riscatto in Champions: Garcia è pronto a lanciare Natan dal primo minuto
I Campioni d’Italia tornano in campo europeo dopo che nella scorsa edizione avevano raggiunto per la prima volta nella loro storia i quarti di finale. Il nuovo Napoli di Rudi Garcia sta incontrando alcune difficoltà in questo inizio di stagione, dove nell’ultima giornata di campionato ha sbattuto 2-2 a Marassi contro il Genoa.
Un risultato deludente e che fa il paio con il KO della giornata precedente subito contro la Lazio al Maradona e che ha aperto qualche crepa sulla macchina perfetta che nella scorsa stagione aveva dominato il campionato sotto la guida di Spalletti.
L’idea di calcio e i modi di Rudi Garcia sembrano non ancora aver attecchito alla squadra, che però stasera deve rispondere presente nell’esordio europeo contro lo Sporting Braga.
Il Napoli è favorito per valori tecnici, ma la partita non è da sottovalutare così come il girone che ha abbinato i partenopei anche al Real Madrid e all’Union Berlino.
Le probabili formazioni
Il Napoli arriva in Portogallo con la squadra quasi al completo e con le sole assenze di Gollini e Demme. Garcia non dovrebbe fare troppi esperimenti e confermarw l’11 migliore a disposizione. La più grossa novità potrebbe essere l’esordio assoluto in stagione del brasiliano Natan, al posto del connazionale Juan Jesus.
Per iil resto tutto secondo i piani con Meret tra i pali, difesa completata con Di Lorenzo, Rrahmani e Mario Rui. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.
11 tipo anche per i padroni di casa con il tecnico Arthur Jorge che dovrebbe varare il 4-2-3-1 con Matheus in porta, Gomez, José Fonte, Niakaté e Marin in difesa. A centrocampo Vitor Carvalho e Al-Mushrati, mentre sulal trequarti Ricardo Horta, Pizzi e Bruma a supporto dell’unica punta Abel Ruiz.
SPORTING BRAGA (4-2-3-1): Matheus, Gomez, José Fontem Niakaté, Marin, Vitor Carvalho, Al-Mushrati, Ricardo Horta, Pizzi, Bruma, Abel Ruiz.
NAPOLI (4-3-3): Meret. Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui, Zielinski, Lobotka, Zambo Anguissa, Kvaratskhelia. Osimhen, Politano.