Tutto pronto per Braga–Napoli, diramate le formazioni ufficiali per l’esordio degli azzurri nella nuova stagione di Champions League. Il Napoli di Rudi Garcia ha la missione di iniziare bene il girone, dopo le difficoltà in questo avvio di stagione. Il campionato è iniziato con due vittorie contro Frosinone e Sassuolo, che già avevano fatto intravedere qualche incertezza dal punto di vista tattico. Dubbi che si sono amplificati nelle successive sfide contro Lazio e Genoa, un solo punto in due partite, squadra divisa in due in mezzo al campo e con grosse difficoltà anche in fase di costruzione e produzione offensiva. Partire col piede giusto in Champions League è di fondamentale importanza, soprattutto perché non ci sono molte opportunità per rimediare. Nel girone c’è il Real Madrid e dunque il passaggio del turno sarà deciso con le sfide contro Braga ed Union Berlin. Inoltre, per il Napoli, nonostante sia l’inizio, è giù una settimana cruciale per l’indirizzo della restante stagione.
Risolvere le criticità e le differenze di vedute tra il gruppo campione d’Italia ed il nuovo allenatore, potrebbe essere un modo per affrontare con una coesione diversa il primo tour de force della stagione. Dall’altro lato c’è il Braga, un avversario da rispettare ma assolutamente alla portata del club partenopeo. Anche per i portoghesi l’inizio in campionato è stato complicato, sono già dieci i goal incassati in cinque partite. Il Napoli, però, visto che la fase difensiva è ancora da registrare dovrà stare attento all’imprevedibilità e corsa degli attaccanti del Braga. Dopo cinque gare senza minutaggio, l’esordio di Natan tarderà ancora, alla fine Rudi Garcia ha scelto ancora Juan Jesus. A questo punto per l’esordio dal primo minuto è da mettere nel mirino la gara contro il Bologna.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Borja; Vitor Carvalho, Al-Musrati; R. Horta; Alvaro Djalò, Bruma; Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia