Braga, Jorge a Sky: “Ingiusto perdere, siamo stati all’altezza”

Braga, Jorge a Sky: “Ingiusto perdere, siamo stati all’altezza”

Sporting Braga's Portuguese coach Artur Jorge reacts during the UEFA Champions League 1st round day 1 group C football match between SC Braga and Napoli at the Municipal stadium of Braga on September 20, 2023. (Photo by CARLOS COSTA / AFP) (Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Braga e Napoli, gara conclusa con il risultato di 2-1 per gli azzurri. Buona prestazione dei portoghesi che, nonostante abbiano subito la furia degli azzurri nel primo tempo, sono riusciti a tenere testa. Solamente l’autorete di Niakatè ha fermato la corsa ai primi punti europei dei lusitani che avevano anche pareggiato col colpo di testa di Bruma. Per il Braga di Artur Jorge, sarà una settimana intensa di ripresa e di preparazione verso la gara di domenica 24 settembre contro il Boavista, sfida fissata alle ore 20:45. Di seguito, ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dei lusitani, Artur Jorge, analizza la prestazione dei suoi uomini:

(Photo by CARLOS COSTA / AFP) (Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Braga, Jorge a Sky: “Ingiusto perdere, siamo stati all’altezza”

E’ stata una gara equilibrata, nella prima parte un dominio del Napoli ma poi nella seconda abbiamo recuperato. Il gol subito non ci ha impedito di reagire, poi il secondo è ingiusto perché il pareggio era il risultato più giusto. E’ mancata la fortuna? No, non è la parola giusta. Abbiamo fatto una buona gara collettivamente, sono soddisfatto della reazione dei miei giocatori. Siamo stati all’altezza del Napoli, ha grandi giocatori. Sui dettagli? Sì, dobbiamo migliorare in questo, sono momenti difficili da controllare. Sono comunque soddisfatto della squadra, potevamo fare meglio, abbiamo perso con dignità anche se non volevamo e non meritavamo di perdere. Il Napoli ha grande qualità collettiva ed individuale, se ha brillato poco è perché c’è stata anche la nostra qualità.Nella ripresa ho provato ad avere più gente in area, ma senza cambiare troppo il tratto iniziale”.