Bournemouth, ecco Senesi: ufficiale l’acquisto dell’argentino
Il Bournemouth annuncia l’acquisto di Marcos Senesi. Il difensore argentino arriva dal Feyenoord e ha firmato fino al 2026 con le Cherries. L’annuncio del club sul sito ufficiale e sui canali social.
El Gladiador 🤝 pic.twitter.com/KRhnLv60Zk
— AFC Bournemouth 🍒 (@afcbournemouth) August 8, 2022
Senesi, l’annuncio del Bournemouth: contratto fino al 2026
Tante squadre, anche italiane, sono state accostate a lui. Ma alla fine la spunta il Bournemouth. Marcos Senesi si trasferisce in Premier League. Le Cherries annunciano sui propri canali ufficiali l’accordo con il Feyenoord. Il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2026. La cifra sborsata per il cartellino non è stata dichiarata ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, come riporta l’esperto di mercato Fabrizio Romano.
Classe ’97, Senesi nasce e cresce calcisticamente nel San Lorenzo, con cui gioca 70 partite complessive. Nel 2019 si trasferisce al Feyenoord, dove viene soprannominato The Gladiator. In Olanda colleziona 116 presenze fra tutte le competizioni, l’ultima il 25 maggio scorso nella finale di Conference League persa contro la Roma.
Neill Blake, amministratore delegato del Bournemouth, ha dichiarato: “L’acquisto di un nazionale argentino con esperienza nelle coppe europee è un segnale sulle ambizioni di questo club“. Senesi indosserà la maglia numero 25.