Botti di fine anno, il Como infiamma il mercato | 5-6 colpi per Cesc Fabregas

Botti di fine anno, il Como infiamma il mercato | 5-6 colpi per Cesc Fabregas

Cesc Fabregas, allenatore del Como - ansa - calcioinpillole.com

Dele Alli si allena con la squadra di Cesc Fabregas. Non sarà l’unico rinforzo. Il Como ha già individuato 5-6 colpi.

C’erano tremila tifosi del Como al Meazza nell’ultimo Monday Night pre-natalizio. Certo, potrebbe sembrare banale, ovvio e scontato visto che si trattava di un incontro, quello con l’Inter, tra due squadre della stessa regione. Ma non è così e non solo perché un esodo lariano non si era mai registrato in precedenza.

Nelle pieghe di quel numero c’è senso di appartenenza creato da una proprietà non italiana che che sta accomunando tutti. Ricchi e Vip che assiepano le tribune del Sinigaglia, ma anche tifosi veri, quelli che seguono in trasferta una squadra con i riflettori sempre accesi.

Il feeling instaurato nell’anno della splendida cavalcata in Serie B, ha avuto continuità, anche quando i risultati non arrivavano. Lunedì 30 dicembre ci sarà un nuovo sold out per la sfida con il Lecce, dove i punti in palio contano il doppio. E poi? Poi arriveranno i rinforzi, a prescindere dal risultato finale.

Il Como si rinforzerà a gennaio, queste le indicazioni che arrivano dal mercato. C’è chi ha iniziato ad allenarsi per convincere Cesc Fabregas a metterlo sotto contratto, non uno qualunque. Ma Dele Alli, talento inglese rovinato dalle vicissitudini extra calcistiche, che vuole cogliere la seconda opportunità.

Delle Alli ma non solo

Per il Como quello di gennaio sarà un altro mercato ad alto tasso di sorprese. Dele Alli ma non solo: nella mente di Cesc Fabregas, secondo tuttomercatoweb, c’è l’arrivo di almeno 6-7 elementi che possano giocare come titolari. A cominciare dal portiere. Non sarà né Pepe Reina né Audero a difendere i pali della porta del Como a gennaio. Con il placet di Ludi, è stato bloccato Jean Butez, portiere dell’Anversa. A sinistra arriverà un’alternativa a Moreno, il quale prima dello stiramento che lo ha messo ko nelle ultime gare. Non è un segreto che piace Rafa Marin del Napoli.

La trequarti è pronta a essere rivoluzionata: solo Nico Paz (che fino a giugno non si muove) è inamovibile. Cutrone e Belotti dovranno vedersela con un nuovo competitor, mentre Cerri e Baselli si cercheranno una nuova sistemazione, presumibilmente in Serie B. Dove andrà Simone Verdi, sempre secondo tuttomercatoweb, anche se col Modena si è raffreddato.

Arthur
Arthur, centrocampista della Juventus fuori lista – lapresse – calcioinpillole.com

Il sogno di Cesc Fabregas

A prescindere da Dele Alli, c’è un forte interesse per Arthur, l’unico esubero che Giuntoli non è riuscito a piazzare questa estate. La Juventus non lo ha nemmeno inserito nella lista di chi può scendere in campo.

È il sogno di Cesc Fabregas, disposto a battagliare per averlo anche con una squadra di Liga, il Real Betis, attualmente in pole per l’ex centrocampista della Fiorentina, ma che non ha ancora chiuso la trattativa.