Il Borussia Mönchengladbach ha ufficializzato l’arrivo del nuovo difensore per la prossima stagione: Kō Itakura, proveniente dallo Schalke 04. Il classe 1997 è stato ufficializzato tramite i canali social della stessa società tedesca e sarà un importante innesto per il tecnico Daniel Farke.
Classe 1997, Itakura si è messo in mostra in Giappone, prima di essere pescato dal Manchester City nel 2019. Con i citizens nessuna partta ufficiale, bensì subito un prestito al Groningen, dove somma 57 partite in due stagioni. A seguire, la prossima tappa è la Germania, dove Itakura che viene pescato dallo Schalke 04 per far parte della formazione che punterà alla promozione in Bundesliga. Una stagione da incorniciare, in seconda lega tedesca, è quella che garantisce ad Itakura la chiamata del Borussia Mönchengladbach.
Il Borussia Mönchengladbach annncia il nuovo acquisto ai suoi tifosi tramite un tweet sul canale Instagram del club. E nell’annuncio in questione viene anche svelato, in maniera ufficiale, il numero di maglia che il difensore giapponese andrà ad indossare. Si tratta del numero 3. Senza padrone dal 2021, quando è stato svestito da Michael Lang.
La nuova esperienza in Bundesliga di Itakura non inizierà con lo Schalke 04, squadra con cui ha conquistato la massima serie sul campo. Bensì, con i bianconeri, reduci da una stagione deludente, conclusa con il decimo in classifica, rimasti fuori dalle coppe europee per il secondo anno di fila. Itakura arriva anche per affrontare questa nuova missione e riportare il club dei puledri a godersi i panorami delle competizioni europee.