Borussia Mönchengladbach-Manchester City 0-2, Cancelo dipinge e Guardiola vede i Quarti
Borussia Mönchengladbach-Manchester City 0-2. Termina così l’andata dell’ottavo di finale di Champions League. Partita dominata dalla squadra di Guardiola che rischia poco e avrebbe potuto chiudere i primi 90′ con un vantaggio maggiore. La squadra tedesca è stata abile in fase difensiva e a pungere in alcune fasi con le ripartenze: un po’ di imprecisione e un po’ di sfortuna, però, non hanno permesso alla compagine di Rose di segnare almeno un gol.
Al 15′ errore difensivo del Mönchengladbach che regala palla ai Citizens: brava in un secondo tempo la difesa tedesca a ricompattarsi e non lasciare spazio in area per il tiro. Tre minuti dopo occasione clamorosa per la squadra di Rose che riparte in contropiede ma non riesce a a gestire bene la palla nell’area inglese e spreca una chance per passare in vantaggio. Al 29′ il Manchester City passa in vantaggio: cross al bacio di Cancelo che pesca Bernardo Silva oltre la linea difensiva, il portoghese deve solo appoggiare da pochi metri e siglare l’1 a 0.
Primo tempo dominato dalla squadra di Guardiola che chiude meritatamente in vantaggio. I Citizens possono recriminare con loro stessi per un’eccessiva leziosità negli ultimi metri di campo che non ha permesso che il parziale fosse più largo. Dall’altra parte, il Mönchengladbach si posiziona bene in difesa, è compatto e riesce ad assorbire bene il colpo. Nonostante qualche tentativo di ripartenza, però, è totalmente evanescente in fase offensiva.
Al 63′ Plea sfiora quello che sarebbe potuto essere il gol dell’anno, il suo colpo di tacco al volo termina di poco a lato. Al 65′ arriva il raddoppio del Manchester City: ancora una volta a ispirare è Cancelo con un cross pennellato in mezzo, sponda di Bernardo Silva nell’area piccola dove spunta Gabriel Jesus che anticipa tutti e segna il gol che mette la parola fine al match: Borussia Mönchengladbach-Manchester City 0-2.